Corriere dello Sport - Dumfries non recupera per Pisa. Altri tre assenti
Contro il Pisa, nel match valido per la tredicesima giornata del Campionato di Serie A 2025-2026, il tecnico dell'Inter Cristian Chivu dovrà nuovamente fare a meno di Denzel Dumfries, tassello fondamentale della sua compagine.
A precisarlo è l'edizione odierna del Corriere dello Sport, secondo cui l'esterno olandese non riuscirà a recuperare per la gara in programma domenica 1 dicembre alle ore 15. L'assenza dell'olandese si aggiunge a quelle, più durature, di altri tre componenti della rosa nerazzurra: "Per gli altri infortunati (diversi da Mkhitaryan, il quale ha recuperato, ndr.) bisognerà aspettare ancora, a partire da Dumfries e Darmian oltre a Di Gennaro e Palacios", rimarca il quotidiano.
Ciò significa, esattamente come avvenuto in occasione dei duelli con Milan e Atletico Madrid, che Chivu sarà chiamato a decidere sull'opportunità di schierare l'acquisto estivo Luis Henrique dal primo minuto della gara di Pisa. L'alternativa, preferita all'ex Marsiglia in entrambe le ultime sfide, è rappresentata dal connazionale Carlos Augusto, il quale ha però dato la sensazione di non poter garantire il suo solito apporto in fase offensiva trovandosi "adattato" sulla fascia destra.
Dopo uno scampolo di partita contro l'Atletico Madrid, dunque, il classe 2001 spera di poter tornare a indossare una maglia da titolare circa un mese dopo l'ultima volta (trasferta di Verona vinta dall'Inter con il punteggio di 2-1). Per dimostrare di meritarsi occasioni sempre più importanti, in contesti e palcoscenici più entusiasmanti, con indosso la divisa della squadra che ha voluto con così tanta convinzione in estate.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
