La Provincia di Como: "Como, canta a Napoli: in palio c’è la semifinale contro l'Inter"
Anche La Provincia di Como accende i riflettori sulla serata di Coppa Italia. Il titolo è chiaro e suggestivo: “Como, canta a Napoli: in palio c’è la semifinale”. Una chiamata alla storia per i lariani, attesi al Maradona contro i campioni d’Italia del Napoli.
La squadra guidata da Cesc Fabregas si gioca un pezzo di stagione in novanta minuti (o forse più). In caso di qualificazione, ad attendere il Como ci sarebbe l’Inter, già approdata in semifinale. Un incrocio affascinante, ma prima c’è da superare un ostacolo enorme.
Fabregas, alla vigilia, ha scelto il tono giusto: rispetto ma zero timori. “Partita molto importante, eliminazione diretta contro i campioni d’Italia in uno stadio imponente. Scenderemo in campo con la nostra mentalità e alta concentrazione”. Tradotto: niente complessi.
Il Maradona sarà una bolgia, ma il Como arriva con entusiasmo e leggerezza mentale. In gare così, spesso, è proprio questo a fare la differenza. Il Napoli parte favorito, ma la Coppa Italia sa regalare sorprese – e il Como vuole essere la sorpresa.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
