Il Corsport accende il derby d'Italia: "Juve limits, il confronto tra i bianconeri e l0Inter"
“Juve limits”. È questo il titolo forte scelto oggi dal Corriere dello Sport, che accende i riflettori sul derby d’Italia di sabato tra Inter e Juventus.
Il quotidiano mette a confronto numeri e rendimento offensivo: la squadra di Cristian Chivu viaggia a ritmi impressionanti, segnando un gol ogni 7,7 tiri. L’attacco nerazzurro ha prodotto 12 reti in più rispetto a quello bianconero e può contare su un quartetto devastante: Lautaro Martinez, Marcus Thuram, Francesco Pio Esposito e Ange-Yoan Bonny hanno colpito complessivamente 29 volte.
Dall’altra parte, la Juve di Luciano Spalletti paga l’assenza di Dusan Vlahovic e un rendimento offensivo meno incisivo. Kenan Yildiz appare troppo solo, mentre la coppia Jonathan David–Lois Openda non ha inciso come ci si aspettava: il quartetto offensivo bianconero è fermo a 17 reti complessive.
In taglio basso spazio anche alla corsa Champions: “Magico Malen: la Roma è quarta”. La squadra di Gian Piero Gasperini batte il Cagliari 2-0 grazie alla doppietta di Donyell Malen, tre gol nelle ultime quattro partite. Un successo pesante che permette ai giallorossi di agganciare proprio la Juventus in classifica.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
