Il Corsport accende il derby d'Italia: "Juve limits, il confronto tra i bianconeri e l0Inter"

Il Corsport accende il derby d'Italia: "Juve limits, il confronto tra i bianconeri e l0Inter"TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 07:30Rassegna Stampa
di Alessandra Stefanelli

“Juve limits”. È questo il titolo forte scelto oggi dal Corriere dello Sport, che accende i riflettori sul derby d’Italia di sabato tra Inter e Juventus.

Il quotidiano mette a confronto numeri e rendimento offensivo: la squadra di Cristian Chivu viaggia a ritmi impressionanti, segnando un gol ogni 7,7 tiri. L’attacco nerazzurro ha prodotto 12 reti in più rispetto a quello bianconero e può contare su un quartetto devastante: Lautaro Martinez, Marcus Thuram, Francesco Pio Esposito e Ange-Yoan Bonny hanno colpito complessivamente 29 volte.

Dall’altra parte, la Juve di Luciano Spalletti paga l’assenza di Dusan Vlahovic e un rendimento offensivo meno incisivo. Kenan Yildiz appare troppo solo, mentre la coppia Jonathan David–Lois Openda non ha inciso come ci si aspettava: il quartetto offensivo bianconero è fermo a 17 reti complessive.

In taglio basso spazio anche alla corsa Champions: “Magico Malen: la Roma è quarta”. La squadra di Gian Piero Gasperini batte il Cagliari 2-0 grazie alla doppietta di Donyell Malen, tre gol nelle ultime quattro partite. Un successo pesante che permette ai giallorossi di agganciare proprio la Juventus in classifica.