Il Mattino: "Napoli, una coppa che conta: Conte vuole regalarsi l'Inter"
Al Stadio Diego Armando Maradona sono attesi cinquantamila tifosi per i quarti di Coppa Italia contro il Como. In palio c’è l’accesso alla semifinale, dove ad attendere ci sarebbe l’Inter, già qualificata dopo aver superato il Torino. Una sfida che sa di bivio stagionale per la squadra di Antonio Conte: da una parte il sogno di un trofeo, dall’altra la conferma di una crescita che passa anche dalla mentalità nelle partite da dentro o fuori.
A parlare alla vigilia è stato l’uomo del momento, Antonio Vergara, che ha messo il gruppo davanti a tutto: “Non conta segnare, non conta fare assist. Per me l’importante è vincere”. Parole che fotografano lo spirito che Conte sta cercando di costruire: meno individualismi, più fame collettiva.
Vergara ha anche confessato che baratterebbe volentieri un suo gol con una qualificazione in Champions League, competizione che sogna fin da bambino. Un messaggio chiaro: prima la squadra, poi il resto.
Il Maradona si prepara a spingere, perché questa non è solo una partita di coppa. È una notte che può dare slancio, entusiasmo e magari anche un nuovo capitolo nella stagione azzurra.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
