La Gazzetta in apertura: "Nessun esterno decisivo come Dimarco"
“Milan, ti amo”. Così si apre oggi La Gazzetta dello Sport, con l’intervista esclusiva a Christopher Nkunku, sempre più protagonista nel Milan di Massimiliano Allegri. L’attaccante francese racconta il suo momento positivo e il legame crescente con l’ambiente rossonero: “Sono qui per vincere, so come si fa. Non ho mai pensato di andar via, serviva solo tempo”. Parole che suonano come una dichiarazione d’amore verso il Milan, dopo un avvio complicato e qualche dubbio sul suo inserimento.
Nkunku ringrazia anche Allegri: “Mi ha detto di sorridere. Aveva ragione lui”. Un messaggio semplice ma efficace, che sembra aver sbloccato definitivamente il talento francese, ora più leggero e incisivo sotto porta.
Spazio poi al derby d’Italia in arrivo, con i riflettori puntati su Inter e Juventus. La rosea esalta Federico Dimarco, definendolo decisivo come nessun altro esterno in Serie A: traversa, tre assist e un salvataggio sulla linea nell’ultima uscita. Un uomo ovunque, capace di indirizzare le partite in ogni zona del campo.
Sul fronte bianconero, invece, l’idea di Luciano Spalletti è sorprendente: Weston McKennie potrebbe agire da falso nove a San Siro. Intanto la società lavora al rinnovo dell’americano, sempre più centrale nel progetto.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
