L'Italia sfida Israele, La Repubblica: "Kean non recupera, per Gattuso c’è Esposito"

L'Italia sfida Israele, La Repubblica: "Kean non recupera, per Gattuso c’è Esposito"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:45Rassegna Stampa
di Alessandra Stefanelli

"Kean non recupera, per Gattuso c’è Esposito” titola oggi La Repubblica, anticipando quella che con ogni probabilità sarà la principale novità di formazione per la sfida tra Italia e Israele, in programma domani sera al Bluenergy Stadium di Udine.

Le condizioni di Moise Kean non lasciano spazio all’ottimismo. L’attaccante della Fiorentina, uscito nel match contro l’Estonia dopo aver segnato il gol che aveva sbloccato il risultato, soffre ancora per un infortunio alla caviglia destra. Niente allenamento per lui nella giornata di ieri — solo terapie e riposo — e oggi sarà sottoposto a esami strumentali che chiariranno l’entità del problema.

Con Kean ai box, Gennaro Gattuso è pronto a lanciare dal primo minuto Francesco Pio Esposito, 20 anni, centravanti dell’Inter, autore della splendida rete del 3-0 contro l’Estonia. Il giovane nerazzurro gode della massima fiducia del CT, che ne apprezza la personalità e la capacità di muoversi con disinvoltura tra le linee.

Contro Israele, quindi, l’Italia dovrebbe schierarsi con il tandem Esposito-Retegui in attacco: una coppia inedita, ma ricca di entusiasmo e voglia di incidere. Per gli Azzurri, sarà un match decisivo nella corsa verso i playoff Mondiali, da affrontare con coraggio e nuove energie.