Gasperini contro la bestia nera Inter, Il Romanista in prima pagina: "Sfatala"

Gasperini contro la bestia nera Inter, Il Romanista in prima pagina: "Sfatala"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2025
Oggi alle 09:00Rassegna Stampa
di Alessandra Stefanelli

È dal 2016 che la Roma non riesce a battere l’Inter all’Olimpico. Un digiuno lungo otto anni che fa dell’attuale capolista (a pari punti con il Napoli) una vera e propria bestia nera per i giallorossi. Alla ripresa del campionato, dopo la sosta per le Nazionali, la squadra di Gian Piero Gasperini sarà chiamata all’impresa: sabato, infatti, allo stadio della Capitale arriverà la formazione di Cristian Chivu, protagonista di un avvio di stagione dominante.

Come sottolinea Il Messaggero, l’appello al tecnico giallorosso è chiaro: “Sfatala”, per spezzare un tabù che dura da troppo tempo. I numeri non sono incoraggianti: negli ultimi 15 confronti diretti, Gasperini ha collezionato 10 sconfitte e 5 pareggi contro l’Inter, senza mai riuscire a imporsi. Una maledizione che il tecnico vuole infrangere proprio davanti al pubblico di casa, in un big match che può dire molto sulla solidità e sulle ambizioni della sua Roma.

Le premesse, però, non mancano. La Roma ha iniziato con buoni risultati e un’identità sempre più definita, mentre per la sfida di sabato potrebbe arrivare anche una buona notizia dall’infermeria: Leon Bailey è pronto a rientrare dopo l’infortunio che lo ha costretto ai box per le prime sei giornate. L’ex Aston Villa riprenderà ad allenarsi domani a Trigoria e punta alla convocazione per l’atteso incrocio con l’Inter.