"Italia, è l’ora del coraggio con Israele", titola Il Messaggero. Largo a Pio Esposito

“Italia, è l’ora del coraggio”: così titola oggi in prima pagina il Quotidiano Sportivo, sintetizzando il momento cruciale vissuto dalla Nazionale di Gennaro Gattuso. Dopo aver mancato le ultime due edizioni del Mondiale, gli Azzurri non possono più permettersi passi falsi: domani sera, a Udine, servirà battere Israele per blindare il secondo posto del girone e garantirsi l’accesso ai playoff, ultima porta verso la Coppa del Mondo 2026.
Gattuso predica determinazione e mentalità vincente, ma dovrà fare i conti con l’assenza di Moise Kean, fermato da un infortunio alla caviglia. E così, per la sfida del Bluenergy Stadium, prende sempre più quota l’idea di lanciare Francesco Pio Esposito dal primo minuto. Il giovane attaccante dell’Inter, dopo il primo gol in azzurro contro l’Estonia - una splendida conclusione su assist di Spinazzola -, è pronto a prendersi la scena.
In un mese che lo ha visto crescere in maniera esponenziale, tra l’esordio e la prima rete anche in nerazzurro, il classe 2005 rappresenta la nuova faccia del coraggio azzurro che il CT invoca.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
