Il Messaggero in prima pagina: "Rilancio Italia con Retegui, Kean e baby Esposito"

L’Italia è con le spalle al muro. L’unica via per qualificarsi ai Mondiali 2026 passa dai playoff, dopo che la Norvegia di Haaland ha spento le speranze di accesso diretto, costringendo gli Azzurri a un percorso più lungo e insidioso. La storia recente invita alla prudenza - dai fantasmi di Svezia e Macedonia del Nord - ma Gennaro Gattuso non vuole sentir parlare di fallimento: “L’Italia non salterà il terzo Mondiale di fila”, avrebbe confidato il commissario tecnico al suo staff.
Nel frattempo, la squadra ha mandato segnali positivi. Il 3-1 in Estonia ha mostrato una Nazionale viva, grintosa e capace di colpire con forza: Retegui, Kean e il giovane Pio Esposito hanno firmato una prestazione offensiva convincente, che ha fatto titolare a Il Messaggero in prima pagina: “Si rilancia con Retegui, Kean e baby Esposito”.
Domani sera, alle 20:45, al Bluenergy Stadium di Udine, andrà in scena l’ultima partita della finestra di ottobre, quella contro Israele. Un appuntamento da non sbagliare, fondamentale per blindare il secondo posto nel girone e arrivare ai playoff con la giusta fiducia.
Le scelte di formazione di Gattuso sono ancora in via di definizione, ma un’idea prende sempre più corpo: Pio Esposito, talento classe 2005 di proprietà dell’Inter, potrebbe partire titolare accanto a Retegui. Con Kean fermo ai box per l’infortunio alla caviglia, il giovane centravanti azzurro è pronto a prendersi la scena, dopo il primo gol in Nazionale segnato proprio contro l’Estonia.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
