L'Inter ha scelto: tra Pavard e Bisseck si può sacrificare il primo. Le ragioni

L'Inter ha scelto: tra Pavard e Bisseck si può sacrificare il primo. Le ragioniTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:00Rassegna Stampa
di Michele Maresca

Nei ragionamenti effettuati sul mercato in uscita, il tecnico Cristian Chivu ha espresso una sua "preferenza" ai dirigenti con i quali si è confrontato a più riprese nelle ultime settimane: Yann Bisseck è più importante per l'Inter rispetto a Benjamin Pavard.

Tale orientamento - manifestato con convinzione dall'allenatore rumeno - porta inevitabilmente con sé delle conseguenze concrete sul piano del mercato, con l'Inter che considererebbe seriamente delle offerte adeguate per il calciatore francese.

Questa realtà è analizzata nel dettaglio da La Gazzetta Dello Sport, con particolare riferimento a una possibile pretendente al difensore ex Bayern Monaco: "Chivu, d'accordo con il Presidente Beppe Marotta e con il ds Piero Ausilio, ha dato la sua sentenza. Il sacrificabile è il 29enne Benjamin Pavard, piuttosto che Yann Bisseck, 24 anni ed evidenti possibilità di crescita. Per il francese campione del mondo non è arrivata ancora nessuna offerta concreta sul tavolo, ma qualcosa inizia davvero a muoversi: una prima manifestazione informale di interesse, mediata sempre da intermediari, l'ha fatta il Galatasaray".

La speranza per l'Inter, in questo caso, è che l'esito non sia lo stesso visto con Hakan Calhanoglu: "L'idea di riportare Calhanoglu a Istanbul era subito sembrata una bolla di sapone. Se e quanto pensiero possa diventare meno gassoso, lo si capirà nei prossimi giorni".