Inter, alternative a Lookman? La Gazzetta: "Sancho il più prendibile"

Inter, alternative a Lookman? La Gazzetta: "Sancho il più prendibile"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:30Rassegna Stampa
di Michele Maresca

In attesa di novità sul fronte legato ad Ademola Lookman, che permane l'obiettivo principale dell'Inter per il proprio reparto avanzato, i nerazzurri si guardano intorno per evitare di farsi trovare impreparati in caso di fumata nera per il nigeriano.

A fare il punto della situazione è l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, che distingue tra le varie alternative avendo come punto di riferimento il fattore economico: "Verificate le richieste impossibili per due talenti purissimi, Maghnes Akliouche e del Monaco e Antonio Nusa del Lipsia, continua a intrigare in particolare Jadon Sancho, ormai separato in casa allo United, anche perché il più 'prendibile' con un cartellino da 20 milioni circa, visto l'ultimo anno di contratto che gli rimane con i rossi di Manchester. Nello stesso tempo, però, non va distolta l'attenzione da un altro club della danarosa Premier, il Chelsea da cui uscirà senza rimpianti Christopher Nkunku".

Un calciatore, quest'ultimo, per il cui ingaggio vi sarebbe un nodo da risolvere: "Il francese piace altrettanto sia al Presidente Beppe Marotta sia al ds Piero Ausilio, nonostante costi il doppio di Sancho. I problemi emergerebbero, però, alla voce ingaggio: entrambi dovrebbero usare le forbici e stabilizzarsi intorno ai sei milioni netti".

Il tema dell'ingaggio è uno dei fattori avuti a mente dalla dirigenza dell'Inter, con una differenza sostanziale rispetto al caso del nigeriano: "Rispetto a Lookman 'l'italiano', il caro vecchio Decreto Crescita non viene in loro aiuto per addolcire i conti, anzi il lordo all'Inter costerebbe una fortuna", chiosa la rosea.