L'ex preparatore dell'Inter Ripert: "Inzaghi ha voluto Dimarco all'Inter, nessuna critica"

Fabio Ripert, storico preparatore atletico di Simone Inzaghi oggi all’Al-Hilal, è tornato a parlare della sua esperienza all’Inter in un’intervista concessa a Tuttosport. L’occasione è stata utile per commentare sia l’avventura in Arabia Saudita sia alcune recenti dichiarazioni di Federico Dimarco, che avevano fatto discutere per un presunto riferimento alle scelte tecniche dell’ex allenatore nerazzurro.
“Va molto bene qui - ha dichiarato Ripert -. Il Mondiale per club ci ha aiutati nel processo di adattamento, sia dal punto di vista del campionato, sia sotto quello culturale”.
Poi il chiarimento sul caso Dimarco:
“Più giochi, più ti abitui a quel tipo di sforzo, ma aumentano anche i rischi di farti male. Dimarco è un ragazzo intelligente, non credo volesse criticare Inzaghi. Il mister prendeva decisioni per tutelarlo e averlo più fresco nelle partite successive. Ricordiamoci che è stato proprio Inzaghi a volerlo all’Inter, a differenza di altri tecnici che lo avevano lasciato andare in prestito. La nostra squadra ha disputato 60 partite in una stagione, un record nella storia dell’Inter. Quando affronti big match o partite di Champions il dispendio mentale è enorme: è normale che un esterno venga sostituito per gestione.”
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
