PROBABILI FORMAZIONI - Inter-Shakhtar, Dzeko torna dal primo minuto

PROBABILI FORMAZIONI - Inter-Shakhtar, Dzeko torna dal primo minutoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 24 novembre 2021, 15:29Probabili Formazioni
di Mattia Albertella

L’Inter mercoledì alle ore 18.45 affronterà lo Shakhtar Donetsk nella quinta giornata del Girone D di Champions League per ipotecare gli ottavi di finale. Infatti se contemporaneamente i nerazzurri dovessero battere gli ucraini e il Real Madrid dovesse fare lo stesso contro lo Sheriff, la squadra di Inzaghi approderebbe con un turno d’anticipo fra le migliori 16 d’Europa. In questo caso, l’ultima nell’ultima giornata contro il Real Madrid al Bernabeu i nerazzurri si giocherebbero il primo posto nel girone. Dunque, la sfida di domani di San Siro è importantissima per i nerazzurri: chiudere il discorso qualificazione e giocarsi poi il primato in Spagna.

Come arriva l’Inter

Il successo contro il Napoli ha dato una scarica di adrenalina positiva agli uomini di Inzaghi che hanno accorciato con la vetta della Serie A, occupata proprio dagli azzurri e dal Milan e ora distante solo quattro punti. Inzaghi sta pensando a poche rotazioni in vista della gara contro gli ucraini. Verranno fatte delle valutazioni su Barella e Bastoni, usciti con qualche problema dalla gara contro il Napoli, ma entrambi dovrebbero regolarmente partire dal primo minuto. Perisic e Darmian confermatissimi sulle fasce così come Ranocchia al centro della difesa al posto dell’indisponibile De Vrij. In attacco Dzeko dovrebbe tornare ad occupare la propria casella accanto a Lautaro ma attenzione a Correa che scalpita per un’altra occasione.

Come arriva lo Shakhtar

Fanalino di coda del gruppo D, la squadra di De Zerbi vuole provare a rientrare nei giochi almeno per un posto in Europa League. Ecco perché il tecnico italiano punterà sul suo 4-1-4-1 dove l’attenzione dovrà essere massima sui quattro Pedrinho, Maycon, Alan Patrick e Solomon che agiranno alle spalle dell’unica punta Fernando.

Le probabili formazioni di Inter-Shakhtar

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Ranocchia, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro Martinez.

Allenatore: Simone Inzaghi

Shakhtar Donetsk (4-1-4-1): Pyatov; Dodo, Marlon, Matviyenko, Ismaily; Stepanenko; Pedrinho, Maycon, A. Patrick, Solomon; Fernando.

Allenatore: Roberto De Zerbi.