PROBABILI FORMAZIONI - Benfica-Inter: Dzeko in vantaggio su Lukaku, Brozovic in regia

PROBABILI FORMAZIONI - Benfica-Inter: Dzeko in vantaggio su Lukaku, Brozovic in regiaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 11 aprile 2023, 19:05Probabili Formazioni
di Mattia Albertella

Una notte, una partita che tutti vorrebbero e sognano di giocare. L’andata dei quarti di finale di Champions League dello stadio da Luz tra Benfica e Inter promette spettacolo tra due squadre che sognano l’accesso storico alle semifinali. I nerazzurri, come è noto, non vivono un buon momento: sommate tutte le competizioni, è arrivata solo una vittoria nelle ultime otto gare, alle quali va aggiunto il pari con il Porto che ha permesso di strappare il pass proprio per questa sfida. Mentre la squadra di Inzaghi pareggiava 1-1 con la Salernitana non andava meglio in Portogallo agli uomini di Schmidt, sconfitti in casa per 1-2 proprio dal Porto che ha così riaperto la classifica avvicinandosi a sole sette lunghezze dai lusitani. L’impegno di Champions rappresenta per entrambe un volano incredibile per la stagione in corso: appuntamento martedì 11 aprile alle ore 21.00.

Come arriva il Benfica: Schmidt con i migliori, ma in difesa è emergenza

Il tecnico dei portoghesi Schmidt potrà godere di un grande vantaggio: la sua rosa è al completo per la gara d’andata contro i nerazzurri. Una formazione che ha impressionato per il bel gioco e, nonostante sia stata privata dal Chelsea di Enzo Fernandez, incute molto timore. Soprattutto in zona offensiva dove l’ex Joao Mario è pronto a prendersi una bella rivincita. Accanto a lui Rafa Silva e Aursnes (in ballottaggio con Neres) proveranno ad inventare per la nuova stella portoghese Goncalo Ramos. Per il resto, come detto, undici tipo già pronto ma con qualche imprevisto in difesa: Vlachodimos tra i pali, difesa a quattro  con Gilberto al posto di Bah (infortunato), António Silva verrà affiancato da Morato, al momento in vantaggio su Lucas Verissimo, infine Grimaldo; nel 4-2-3-1 i due mediani a fare filtro davanti alla difesa saranno Florentino e Chiquinho.

Come arriva l’Inter: Dzeko in vantaggio su Lukaku

Per l’andata con il Benfica Simone Inzaghi dovrà fare ancora a meno di Skriniar e Calhanoglu che proveranno a recuperare per la sfida di ritorno a San Siro. Rispetto alla gara con la Salernitana ci saranno diversi cambi nell’undici iniziale. In porta largo ad Onana, mentre nel terzetto difensivo si rivedrà Bastoni assieme ad Acerbi centrale e Darmian a destra. Occhio alla soluzione D'Ambrosio, che farebbe alzare il 36 sulla fascia. Sulle fasce, confermato Dumfries mentre è ballottaggio per l’out mancino con Dimarco in vantaggio su Gosens. A centrocampo confermati Barella e Mkhitaryan mentre Brozovic riprenderà il suo posto in cabina di regia con Asllani in panchina. In attacco, Lautaro torna titolare: accanto a lui ballottaggio apertissimo tra Dzeko e Lukaku con il bosniaco che parte favorito.

Le probabili formazioni di Benfica-Inter 

BENFICA (4-2-3-1): Vlachodimos; Gilberto, António Silva, Morato, Grimaldo; Florentino, Aursnes; Neres, Rafa, João Mário; Gonçalo Ramos.

In panchina: Soares, Verissimo, Domingues, Joao Neves, Neres, Schjelderup, Guedes, Tengstedt, Musa.

Allenatore: Schmidt

Diffidati: Goncalo Ramos, Florentino, Joao Mario.

Squalificati: Otamendi (1)

Indisponibili: Bah, Draxler, Ristic.

Inter (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro Martinez.

In panchina: Handanovic, Cordaz, De Vrij, D'Ambrosio, Bellanova, Asllani, Gagliardini, Gosens, Carboni, Correa, Lukaku.

Allenatore: Inzaghi

Diffidati: Dimarco, Bastoni, Lautaro.

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Calhanoglu, Skriniar.