Serie A, il derby Milan-Inter si può giocare di lunedì. Il motivo e il retroscena sulle tv

L'Inter è lanciata verso lo scudetto della doppia stella. I nerazzurri cominciano a contare i giorni che portano allo scudetto e la data da cerchiare in rosso è quella del derby della Madonnina. Proprio la sfida contro il Milan potrebbe portare la squadra di Inzaghi a sollevare il tricolore ma rimane incertezza sulla data della partita
Come riportato oggi da Calcio e Finanza, il Milan subito prima del derby sarà impegnato nella sfida con la Roma valida per i quarti di finale di ritorno di Europa League. Il match andrà in scena allo stadio Olimpico nella serata di giovedì 18 aprile, con calcio d’inizio fissato per le ore 21.00. Per questo motivo sempre Calcio e Finanza, si sta valutando come data per il derby la serata di lunedì 22 aprile alle 20.45. In questo modo i rossoneri non sarebbero costretti a disputare due gare nello spazio di poco meno di 72 ore.
La richiesta sarebbe già stata accolta e on resta quindi che attendere la comunicazione ufficiale da parte della Lega Serie A, che avverrà nella giornata di domani. La decisione, si legge, comporterebbe anche un interessante scenario sui diritti tv. DAZN ha la prelazione sui big match e vorrà sicuramente ottenere in esclusiva Milan-Inter ma, al tempo stesso, il lunedì è uno degli slot Sky. Possibile un accordo tra le parti, con l'emittente di Murdoch che "scambierebbe" il lunedì con un'altra gara domenicale, cedendo il derby ai rivali.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
