LIVE - Inter-Empoli 3-2: i nerazzurri volano ai quarti grazie a Sensi

LIVE - Inter-Empoli 3-2: i nerazzurri volano ai quarti grazie a SensiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
mercoledì 19 gennaio 2022, 23:32Primo piano
di Alessio Del Lungo

23.33 - Soffrendo molto più del previsto i nerazzurri portano a casa la qualificazione ai quarti di finale. Nel secondo supplementare non succede praticamente niente, la squadra di Inzaghi amministra e vince la gara.

121' FINISCE QUI, L'INTER VINCE 3-2 E VOLA AI QUARTI.

118' L'Inter fa possesso e cerca di condurre in porto un match che si è complicato tantissimo rispetto a quanto previsto.

114' Altro taglio di Cutrone, ma errore di Bajrami che passa il pallone a Radu.

114' Ripartenza dell'Inter che serve Perisic, il croato vince l'uno contro uno con Stojanovic, si accentra e calcia forte, ma centrale: blocca Furlan.

112' Azione caparbia dell'Empoli in area dell'Inter con Cutrone che alla fine calcia verso Radu: blocca senza problemi il portiere nerazzurro.

110' L'Inter arriva sul fondo con Perisic, ma nel mezzo non c'è nessuno e il cross del croato si perde in un niente di fatto.

108' Cutrone fermato fallosamente da Ranocchia al limite dell'area, i toscani battono veloce e sul cross Fazzini pesta D'Ambrosio, provocando un'interruzione del gioco.

106' Si riparte dal 3-2 in favore dell'Inter.

23.16 - Partita equilibratissima, ma con l'Inter che ha sfruttato il colpo del campione per tornare avanti.

107' Finisce qui il primo tempo supplementare a San Siro.

106' 1' minuto di recupero.

104' GOL! GOL! SENSI! Clamoroso: l'Inter passa in vantaggio con il gol del centrocampista in partenza verso la Sampdoria. Romagnoli sbaglia l'uscita, Calhanoglu serve benissimo Sanchez che vede Sensi tutto solo, l'ex Sassuolo controlla e calcia benissimo di destro ad incrociare freddando Furlan.

103' Doppia grande occasione dell'Inter: prima Dzeko di testa da posizione impossibile quasi trova il gol, poi Calhanoglu dal limite calcia a lato.

99' L'Inter adesso attacca, ma non riesce a creare problemi a Furlan.

97' Cambio nell'Empoli: fuori Asslani, dentro Fazzini.

97' Combinazione ottima tra Sensi e Dzeko con l'italiano che va al tiro, ma apre troppo il piatto e calcia fuori.

94' Cambio nell'Inter: dentro Sensi e fuori Lautaro Martinez.

92' Niente da fare, l'Inter non è equilibrata in campo e l'Empoli prova ancora a rendersi pericolosa, ma il tiro dal limite viene murato da Ranocchia.

91' Dell'Inter il primo possesso palla dei supplementari.

22.57 - L'Empoli sorprende l'Inter, è proprio il caso di dirlo. I toscani rientrano rabbiosi e sfiorano la vittoria a San Siro, evitata solamente da una prodezza di Ranocchia che sigla un 2-2 forse neanche del tutto meritato dall'Inter.

96' Inter-Empoli finisce 2-2: la gara andrà ai supplementari.

95' Errore incredibile di Dzeko da due passi e successivo fuorigioco di Sanchez che aveva depositato in rete.

93' Spinge adesso l'Inter che guadagna un calcio d'angolo dopo un'azione pericolosa in area empolese, ma Calhamoglu batte corto e crossa male successivamente dopo lo scambio con Dimarco.

91' GOL! RANOCCHIA! 2-2! Grandissima giocata del difensore dell'Inter che, servito dalla sponda di Dzeko, in semi-rovesciata, trova l'angolo giusto.

91' 5 minuti di recupero.

90' Corner per l'Inter che batte corto, ma non trova nessuna deviazione vincente.

89' Perisic punta Stojanovic nell'uno contro uno, ma si trascina la palla sul fondo. Inter in grandissima difficoltà.

85' Cambio nell'Empoli: fuori Marchizza e dentro Ismajli.

83' Dzeko di testa prova a girare in rete un cross di Perisic, ma il bosniaco colpisce debolmente addosso a Furlan.

81' L'Inter dovrebbe reagire, ma l'Empoli continua a giocare a viso aperto e a creare problemi.

79' Dimarco calcia sopra la barriera, ma la palla non scende e termina alta.

78' Punizione per l'Inter dal limite dopo fallo di Romagnoli su Lautaro e giallo per il difensore.

77' Dentro Dzeko per Gagliardini per tentare il tutto per tutto.

76' Autogol di Radu e 2-1 per l'Empoli: colpo di testa di Cutrone che centra la traversa e palla che sbatte sul tacco del portiere dell'Inter.

75' Errore bruttissimo di Ranocchia che manca un pallone e lancia Cutrone. L'ex Milan calcia forte, ma centrale e Radu mette in angolo.

73' Il VAR richiama Sacchi: impossibile concedere rigore su questa azione.

72' Calcio di rigore per l'Empoli: dopo il tiro di Cutrone tocca con la mano Dumfries e per Sacchi non ci sono dubbi.

71' Cambio nell'Empoli: fuori Fiammozzi, dentro Stojanovic.

70' Ancora Inter vicina al 2-1: tiro di D'Ambrosio dal limite e parata di Furlan, poi ci prova Dumfries che trova una deviazione e obbliga ancora il portiere ad allontanare.

69' D'Ambrosio vicinissimo al vantaggio. Calcio d'angolo battuto corto da Calhanoglu per Dimarco, cross dentro per il difensore dell'Inter che svetta alto di pochissimo.

68' Si rivede l'Inter: numero di Lautaro su Romagnoli, cross per Sanchez e gran parata di Furlan, che mette in corner sulla girata del cileno.

64' Cambi nell'Inter: fuori Vidal, Vecino e Darmian, dentro Barella, Calhanoglu e Perisic.

61' Pareggia l'Empoli con Bajrami: l'albanese è bravo a ricevere un cross da sinistra di Asslani dopo un tiro ribattuto di Cutrone e, con un gran controllo, mette fuori causa i difensori nerazzurri prima di incrociare sul primo palo di sinistro: 1-1.

60' Darmian interviene in modo falloso e concede una punizione pericolosa per l'Empoli da destra. Cross dentro da parte di Bajrami, ma nessun problema per l'Inter.

58' Azione confusa dell'Inter nell'area dell'Empoli che alla fine porta D'Ambrosio alla conclusione, ma l'esterno dell'Inter calcia altissimo.

56' Va Asslani, ma centra la barriera in pieno.

54' Grande giocata dell'Empoli dopo un'ottima diagonale di Marchizza in chiusura su Dumfries e fallo di Vecino su Asslani al limite dell'area nerazzurra: giallo per l'uruguaiano.

51' Ripartenza di Dumfries che arriva sul fondo e crossa, ma non trova nessuno in mezzo.

51' Nessun problema per l'Inter dalla bandierina.

50' Altro errore dell'Inter in gestione di possesso e stavolta è Cutrone a provare il tiro, ma Dimarco mette in angolo.

50' Brutta gestione della palla di Darmian, l'Empoli recupera e calcia con Bajrami dal limite, ma il tiro finisce alto.

47' Ranocchia ad un passo dal 2-0. Cross di Sanchez dopo l'angolo battuto corto, Furlan smanaccia male, ma il centrale dell'Inter riesce solo a mettere alto.

47' Gagliardini guadagna subito un angolo dopo una deviazione di Henderson.

46' Iniziato il secondo tempo. L'Inter continua a costruire dal basso e provare a ripartire.

46' Cambi nell'Empoli: fuori Bandinelli, Zurkowski e Pinamonti, dentro Henderson, Bajrami e Ricci.

21.50 - Partita ottimamente giocata e condotta dai nerazzurri che perdono Correa dopo pochi minuti, ma trovano il vantaggio proprio con il suo sostituto Alexis Sanchez. L'1-0 è legittimato da altre occasioni che però non sono state concretizzate. Non male anche l'Empoli, sempre dentro la partita e pericolosa in contropiede.

48' Finisce qui il primo tempo: l'Inter è in vantaggio per 1-0 sull'Empoli grazie al gol di Sanchez.

46' 2 minuti di recupero.

45' Destro a giro di Stulac che scavalca di poco la porta di Radu.

44' Punizione da zona pericolosa conquistata dall'Empoli per fallo di Vidal su Asslani. Curioso come i nerazzurri, alla ricerca del 2-0, abbiano concesso un 3 contro 3 ai toscani.

41' Altra grandissima chance per i nerazzurri con Viti che si addormenta e perde palla a centrocampo, Sanchez gliela ruba e riparte, ma quando crossa, per due volte, non trova la deviazione vincente di Gagliardini, prima anticipato da Lautaro e poi impreciso nel tentare un colpo di tacco.

39' Inter vicina al raddoppio con Vecino, non trovato da Sanchez davvero per poco. L'uruguaiano si sarebbe trovato da solo a tu per tu con Furlan.

35' Brivido per Furlan che si lascia sfuggire la sfera in area, ma poi riesce a ritrovarla con l'aiuto di Viti.

35' L'Inter guadagna un calcio d'angolo dopo una ripartenza perfetta con Darmian che viene murato da Fiammozzi.

33' Molto bene Ranocchia in area che, da padrone, allontana il cross dalla bandierina dell'Empoli.

32' L'Empoli prova a sfondare a sinistra con Marchizza che crossa, ma Darmian è bravo a chiudere e mettere in angolo.

29' Errore di Furlan con i piedi e l'Inter diventa pericolosissima con Lautaro: due tiri dell'argentino da dentro l'area e due grandi parate del portiere dell'Empoli.

26' Partita molto spezzettata con tante interruzioni: ora è Vidal ad andare a terra dopo essere caduto male su un fianco.

23' Calcio d'angolo che viene battuto dall'Empoli nel mezzo, ma Radu è bravo ad uscire e smanacciare prima che Sacchi fermi precauzionalmente il gioco per un colpo al volto subito da D'Ambrosio.

22' Cross di Fiammozzi dalla destra, tocca Dimarco in corner.

21' Dalla bandierina va Dimarco, Vecino spizza, ma trova solo la faccia di Ranocchia che viene colpito al volto prima che Pinamonti allontani.

20' Disattenzione clamorosa di Viti che viene anticipato da Sanchez, bravo nel servire Dumfries che a sua volta si libera e calcia, ma guadagna solo un corner.

18' Contatto dubbio in area di rigore nerazzurra tra Bandinelli e Vecino dopo un'ottima spizzata di Pinamonti, ma l'arbitro fa giocare.

15' Ancora una volta l'Inter al tiro, questa volta con Lautaro e ancora una volta ribattuto. Poi ripartenza dell'Empoli con Radu che esce dopo un errore di Ranocchia ed allontana di testa su Cutrone. La palla successivamente arriva a Pinamonti, ma Dimarco è bravo a chiudere e alla fine l'Empoli guadagna un corner che però non frutta quanto sperato dai toscani.

13' ALEXIS SANCHEZ! INTER IN VANTAGGIO! Grandissima azione dell'Inter che, prima calcia due volte con Gagliardini e Sanchez, poi continua a manovrare e dal triangolo Dumfries-Vidal-Dumfries scaturisce poi un cross al bacio per Sanchez che di testa indirizza perfettamente all'angolino.

12' L'Inter sviluppa molto bene l'azione con Dumfries che trova Sanchez, ma il cileno sbaglia il passaggio verso Vidal e il pallone finisce sul fondo.

9' Tunnel in mezzo al campo di Lautaro su Stulac, che gli mette le mani in faccia: fallo, ma non giallo per l'empolese.

8' Bel lavoro di Cutrone che favorisce Bandinelli, ma il suo cross per Pinamonti è impreciso.

5' Subito un cambio nell'Inter: dentro Sanchez, fuori Correa.

4' Il Tucu ha indurito il muscolo per reggere il peso del difensore dei toscani ed ha sentito dolore.

3' Problemi al flessore sinistro per Correa dopo un contatto con Romagnoli: l'argentino piange sul terreno di San Siro.

2' Prima chance per Correa che, servito da Lautaro, prova ad entrare in area e dribblare, ma non riesce a superare i difensori dell'Empoli.

1' Partita iniziata a San Siro e subito con ritmi alti.

20.59 - Le squadre stanno facendo adesso il loro ingresso in campo.

20.51 - Il riscaldamento delle due squadre è terminato ed entrambe hanno fatto ritorno negli spogliatoi per prepararsi a tornare sul terreno di gioco ed iniziare la partita.

20.30 - Le due squadre stanno effettuando il riscaldamento sul terreno di gioco di San Siro per prepararsi al meglio in vista del fischio d'inizio delle 21.00.

20.05 - Di seguito le formazioni ufficiali dell'incontro:

INTER (3-5-2): 97 Radu; 33 D'Ambrosio, 13 Ranocchia, 32 Dimarco; 2 Dumfries, 5 Gagliardini, 22 Vidal, 8 Vecino, 36 Darmian; 10 Lautaro, 19 Correa.
A disposizione: 1 Handanovic, 21 Cordaz, 6 De Vrij, 7 Sanchez, 9 Dzeko, 11 Kolarov, 12 Sensi, 14 Perisic, 20 Calhanoglu, 23 Barella, 37 Skriniar, 95 Bastoni.  
Allenatore: Simone Inzaghi.

EMPOLI (4-3-1-2): 22 Furlan; 20 Fiamozzi, 42 Viti, 6 Romagnoli, 3 Marchizza; 23 Asllani, 5 Stulac, 25 Bandinelli; 27 Zurkowski; 99 Pinamonti, 9 Cutrone.
A disposizione: 1 Ujkani, 13 Vicario, 8 Henderson, 10 Bajrami, 16 Fazzini, 21 Damiani, 26 Tonelli, 28 Ricci, 30 Stojanovic, 31 Rizza, 34 Ismajli, 36 Pezzola.
Allenatore: Aurelio Andreazzoli.

Arbitro: Sacchi.
Assistenti: Bottegoni, Margani.
Quarto Uomo: Colombo.
VAR: Giua.
Assistente VAR: Vivenzi.

Amiche e amici de L'Interista, benvenuti alla diretta testuale di Inter-Empoli, ottavo di finale di Coppa Italia. I nerazzurri, dopo il pareggio di Bergamo, vogliono tornare al successo e continuare il loro cammino nella competizione. Dall'altra parte i toscani, sulla carta sfavoritissimi, cercheranno di sorprendere attraverso il bel gioco e la sfrontatezza che li contraddistingue.

A breve tutte le ultime di formazione con Simone Inzaghi che opterà per un po' di turnover.