l'interista

Marotta: "Il 90% della rosa sarà riconfermato. Joao Mario? Respingiamo le accuse"

L'INTERISTA - Marotta: "Il 90% della rosa sarà riconfermato. Joao Mario? Respingiamo le accuse"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 14 luglio 2021, 20:17Primo piano
di Luca Chiarini
fonte Adele Nuara

Raggiunto dai microfoni dei cronisti presenti all'esterno degli IBM Studios, sede della cerimonia di presentazione del nuovo calendario di Serie A, l'amministratore delegato dell'Inter Giuseppe Marotta ha toccato diversi temi, legati prevalentemente al mercato dei nerazzurri. Di seguito le sue dichiarazioni.

Capozucca ha glissato su Nandez. Può essere inserito nella trattativa per Nainggolan?
"Non mi addentro più di tanto in questa situazione. Sicuramente si tratta di un buon giocatore, ma in questo momento abbiamo una rosa abbastanza a posto, sia numericamente che come qualità. Vedremo quali saranno gli sviluppi nei prossimi giorni".

Ci saranno altre uscite? E sul mercato in entrata?
"Partiamo con un organico che ha vinto il campionato e sarà riconfermato per il 90%. Poi andremo a completarlo, in relazione anche alla partenza di Hakimi, nel migliore dei modi, adoperando creatività, più ceh denaro. Per le società è difficile fare operazioni rilevanti dal punto di vista economico quest'anno. Ci sono davanti tanti giorni per poter arrivare a una conclusione importante".

Bellerin o Dumfries?
"I nomi sono tanti, adesso è presto azzardare pronostici".

L'Inter parte ancora davanti a tutte?
"Non so se sia avanti, sicuramente è molto competitiva. Lo è alla luce del fatto che abbiamo vinto il campionato, con una squadra vincente e composta da ottimi professionisti. L'allenatore ha voglia di fare bene, di conseguenza partiamo con la consapevolezza di dare il massimo, nel rispetto della storia di una società ricca di successi".

Siete soddisfatti dell'andamento del mercato?
"Direi di sì. Tutte le squadre hanno dovuto giocoforza dare uno sguardo prioritario alla continuità e alla stabilità del proprio bilancio. In quest'ottica cercheremo di agire, ma non dobbiamo ovviamente dimenticare l'obiettivo sportivo".

Un commento sul caso Joao Mario?
"Abbiamo agito correttamente, rimandiamo queste presunte accuse al mittente".