L'Inter soffre, l'Atletico toglie il fiato: 0-0 al 45', manca un rigore ai nerazzurri

L'Inter soffre, l'Atletico toglie il fiato: 0-0 al 45', manca un rigore ai nerazzurriTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 20 febbraio 2024, 21:48Primo piano
di Patrick Iannarelli

dall'inviato a San Siro, Milano

Il primo tempo è un brivido che è volato via con troppa semplicità, senza troppe possibilità di replica. Finisce 0-0 la prima frazione tra Inter e Atletico Madrid, con gli uomini di Inzaghi che hanno faticato parecchio in fase d'impostazione: tanti gli errori in mezzo al campo, poche le occasioni da gioco create rispetto al solito. Ma il dubbio più grande riguarda il fallo di mano di Molina, dopo un rimpallo in area colchoneros il numero 16 ha allargato parecchio il braccio. Rigore negato, ma c'è ancora un secondo tempo da vivere. 

Primo tempo bloccato

La pressione dell'Atletico è stata asfissiante, quasi impossibile da allentare. L'Inter ha sofferto, non è riuscita nel solito palleggio in mezzo al campo, in alcuni tratti i nerazzurri non sono riusciti nemmeno a ripartire nei pochi spazi concessi dalla squadra di Simeone. Nel primo tempo si è visto davvero poco, a parte una conclusione di Lautaro Martinez deviata da Witsel (sul rimpallo i nerazzurri hanno chiesto un fallo di mano di Molina, il braccio era largo), l'Inter ha fatto davvero fatica a costruire palle gol. 

La gara si è inasprita col passare dei minuti, tante le interruzioni negli ultimi dieci minuti della prima frazione. La banda di Simone Inzaghi ci ha provato ancora con Lautaro Martinez: il colpo di testa è stato intercettato da Oblak, sul recupero palla di Thuram il numero 10 ha masticato troppo il pallone trovando soltanto un corner, sprecato subito dopo da Calhanoglu, impreciso in fase di rifinitura. Tanti errori, forse troppi, ma la crudeltà della Champions è anche questa.