Inter-Sampdoria 5-1, le pagelle: Sanchez e Hakimi show. Male Handanovic

Handanovic 5 - Si tuffa al rallentatore in occasione del toco di Candreva ma il gol sampdoriano è di Keita che piomba sulla ribattuta, con la difesa colpevolmente immobile. (Dal 46' Radu 6,5 - Sicuro di se, disinvolto fa un bel debutto).
D'Ambrosio 6 - Fa una partita onesta, di posizione, con la consueta applicazione.
Ranocchia 6,5 - Guida la difesa, non sbaglia nulla e nel secondo tempo va pure vicino al gol con una rovesciata spettacolare.
Bastoni 6 - Una partita in cui è meno coinvolto nel gioco e si vede in generale meno del solito. Questo non significa che non sia prezioso.
Hakimi 7,5 - Nel primo tempo alcune progressioni entusiasmanti e in cui va vicino al gol ignorando i compagni ma mostrando un repertorio straordinario. Nel corso della partita continua e fornisce assist, aperure e giocate che lo rendono il migliore in campo.
Vecino 6+ - Ha un buon passo, tiene il ritmo, scandisce i tempi e dà una mano ad Eriksen nell’impostazione. Un giocatore in parte recuperato anche se a giochi fatti.
Eriksen 6 - Arretrato come play, nel ruolo in cui aveva debuttato in Coppa Italia a Firenze ci mette qualche minuto a prendere le misure. Qualche sbavatura e meno iniziativa del solito proprio perché non è la sua posizione preferita. (Dal 55' Brozovic 6 - tiene la posizione, senza svolazzi e porta a casa la piena sufficienza.
Gagliardini 7 - Pronti, partenza, gol! Gaglia ha gamba, iniziativa, leggerezza e persino qualche tocco di classe, come quello che permette a Sanchez di trovare il raddoppio. Roba che se fosse sempre così nessuno lo discuterebbe. (Dal 60' Barella 6,5 - Qualche errore all'inizio ma come sempre tanto dinamismo e poi due grandi intuizioni, una delle quali per Pinamonti
Young 6,5 - Ottimo l’inizio dopo 3minuti il cross immediato rasoterra per il centro dell'area dove Gagliardini raccoglie per il bellissimo gol.
Sanchez 7 - Cincischià un po', gioca qualche palla ma con imprecisione, poi però gli arriva il pallone giusto e lo mette dentro. Passa qualche minuto e Hakimi gli fornisce un bel pallone che lui trasforma in oro mandandola in gol al volo in mezzo all’area. Gran partita. (Dal 58' Pinamonti 6,5: entra, viene servito da Barella e segna, a dimostrazione che forse qualche minuto in più poteva giocare durante la stagione)
Lautaro 6,5 - Cerca il gol per tutta la partita ma senza fortuna. Fa alcuni buoni scambi, dialoga bene con un sontuoso Hakimi e alla fine ottiene anche il gol su calcio di rigore. (Dal 75' Sensi 6: cerca la verticalizzazione, la giocata di prima e comunque il suo ingresso mantiene il livello dell’Inter sempre alto).
Allenatore: Antonio Conte 7
SAMPDORIA (4-4-1-1): Audero 5; Bereszynski 5, Tonelli 5 (dal 46' Yoshida 5,5), Colley 5,5, Augello 5; Candreva 5,5, Thorsby 5 (dal 46' Ekdal 5,5), Adrien Silva 4, Jankto 5 (dal 46' Damsgaard 6); Ramirez 4,5 (dal 46' Verre 5,5); Keita 5,5 (dal 73' Quagliarella SV). Allenatore: Claudio Ranieri 4,5.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
® linterista.it - Tutti i diritti riservati