Zazzaroni: "Non riesco ad attribuire responsabilità a Chivu, lo facciano gli altri"
Ivan Zazzaroni è intervenuto sulle colonne del Corriere dello Sport per commentare il derby di Milano. Le sue parole: "Inter-Milan mi ha divertito parecchio perché l’intensità è stata alta, insistito il gioco verticale e rispettato il copione: l’Inter ha mosso con più convinzione il pallone scontrandosi con una difesa attenta e un Maignan in gran serata; il Milan ha sfruttato tutto lo sfruttabile, mostrando una notevole solidità mentale alla quale hanno contribuito in particolare Rabiot e Modric.
Due pali e un rigore sbagliato da Calhanoglu hanno condizionato la prestazione dell’Inter, alla quarta sconfitta stagionale: quattro su 12 sono tante, resto tuttavia convinto che questo campionato dai valori ancora indefiniti o non del tutto espressi sia in grado di premiare anche chi accumula un numero insolito di battute d’arresto. Nell’occasione Leão ha fatto l’accessorio, mentre mi ha entusiasmato il finale di Sucic: ha tecnica, misure e coraggio, nei venti minuti conclusivi è risultato addirittura protagonista e sfrontato.
In tutta sincerità non riesco ad attribuire responsabilità particolari a Chivu: la partita l’ha fatta, le occasioni le ha create, le sostituzioni le ha centrate e la squadra ha chiuso in crescendo. Lo facciano gli altri".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
