Vieri dopo il derby: "Forse l’Inter deve giocare meno bene e segnare di più. Milan compatto e letale"
Christian Vieri analizza senza giri di parole la sconfitta dell’Inter nel derby di San Siro. Ai microfoni di DAZN, l’ex attaccante nerazzurro mette in luce il problema principale della squadra di Chivu: tanta costruzione, poca concretezza.
“Forse bisogna giocare un po’ meno bene e fare qualche gol in più”, osserva Vieri, sottolineando la capacità del Milan di soffrire e colpire nel momento giusto. “Il Milan soffre durante la partita, poi fa un paio di contropiedi e ti fanno gol. E poi fai fatica a segnargli, perché sono compatti e difendono bene”.
Il commento dell’ex bomber tocca anche la scelta più discussa della serata, quella del cambio di Lautaro Martinez. “Pensavo che Chivu togliesse Thuram perché non giocava titolare da due mesi, ma è stata una scelta dell’allenatore”, spiega Vieri.
Inevitabile un pensiero anche sul rigore sbagliato da Calhanoglu, momento chiave del match: “I rigori li sbaglia solo chi li calcia. È dura segnare, la porta sembra piccolissima in quei momenti. C’è tanta pressione. Sicuramente penserà 25mila volte se doveva tirarlo dall’altra parte”.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
