Trevisani: "Gli attaccanti arrivano con calma, se Pio Esposito gioca nell'Inter è forte"

Il giornalista e telecronista Riccardo Trevisani, ieri sera ospite a 'Pressing', ha parlato del momento dell'Inter dopo la vittoria col Sassuolo e del giovane attaccante nerazzurro Pio Esposito. Le sue parole: "A me sembra che stacchi mentalmente in modo scientifico. Fa il gol del 2-0 e la partita dura altri 15', ma loro non lo sanno e prendono gol dopo 30'' che l'hanno fatto. È un tema mentale, più importante di tutti gli altri. Carlos Augusto spumeggiante, ma si addormenta su Laurienté, sul gol del Sassuolo si addormenta, non solo Acerbi.
Poi è pericoloso. Difensivamente squadra distratta in maniera perenne. L'Inter ha avuto sempre un momento psicologico di difficoltà, ce l'ha con un allenatore e anche con l'altro, quindi mi viene in mente che il problema siano i giocatori. Il Sassuolo ha già giocato col Napoli e col Napoli e non hai mai la sensazione che possa tirare in porta. Già l'anno scorso Martinez aveva fatto delle ottime partite, arrivava un tiro e lui lo parava da grande portiere. È un dato di fatto, non è una cosa che pensiamo noi, l'Inter è la seconda peggior difesa del campionato".
Su Pio Esposito: "La somiglianza per certi aspetti è con Luca Toni, alla sua età Toni giocava col Fiorenzuola. Gli attaccanti arrivano con calma, se gioca nell'Inter è forte. A 20 anni gli attaccanti stanno da un'altra parte, non all'Inter".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
