Thuram: "Vincere due scudetti in tre anni? Sarebbe un sogno"
Marcus Thuram si è raccontato in una lunga intervista concessa a CBS Sport. L'attaccante francese ha toccato vari temi, dal rapporto con il fratello Kephren, alla Nazionale, ma principlamente dell'Inter e del suo momento. Queste le sue parole.
Su Kephren
"Siamo molto simili. Gli piace divertirsi ma è un professionista serio. Io gli auguro sempre il meglio per la sua carriera, sono il suo fan numero uno da sempre. Lui è molto copetitivo, vuole sempre vincere. In particolar modo quando ci incontriamo, mentre io faccio più il "fratello grande". Nell'ultimo caso non è andata bene però perché alla fine ha segnato e lui non è uno che segna spesso. Sono molto orgoglioso di lui".
Sull'Inter
"Ho sempre amato fare dribbling e assist. È un qualcosa che mi è rimasto anche ora che gioco come punta e mi rende il 9 che sono oggi. L'Inter ha visto in me un potenziale. Era il momento giusto della mia carriera per arrivare in un club così, giocare in uno stadio come San Siro. Ho bellissimi ricordi qui, dalla gara contro il Barcellona a quella contro il Milan per la seconda stella. È qualcosa di speciale, amo giocare qui, ogni notte può essere magica. Vincere due scudetti in tre anni sarebbe un sogno. Non sarà facile perché ci sono tante squadre quest'anno"
Su Lautaro
"Abbiamo un rapporto fantastico. Lui è il capitano ed il simbolo dell'Inter. All'inizio parlavamo in spagnolo, ora in italiano. Gli piace fare cose che io non faccio a viceversa. Ci completiamo, è un leader un esempio. Mi ha insegnato tanto"
Sulla seconda Stella
"Mi capita di vedere di nuovo il gol, magari su Tik Tok, mi esce non li cerco. Si tratta di bellissimi ricordi che hanno reso felici tantissimi tifosi. Aspettavano la seconda stella ed ora l'abbiamo sulla nostra maglia"
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
