Le pagelle di Inter-Torino: Diouf uomo di coppa, Bonny un fattore. Brilla Kamatè, ok Cocchi
L'Inter batte 2-1 il Torino e vola in semifinale di Coppa Italia: a decidere la sfida dei quarti sono i gol di Bonny e Diouf. Chivu vara un turnover pesantissimo e passa il turno con il minimo sforzo.
J. Martinez 6 - Rivedibile l'uscita sul gol, bene in tutte le altre prese alte che è chiamato a compiere. Risponde presente su un paio di conclusioni semplici.
De Vrij 6,5 - L'Inter può sempre contare su di lui quando serve: partita serissima.
Acerbi 6,5 - Dirige il reparto con la sua esperienza.
C. Augusto 6 - Va vicino al gol prendendo una traversa con un bel tiro da fuori, puntuale nelle coperture. Sfortunata la deviazione sul cross per il gol del Toro.
Kamatè 6,5 - La sua invenzione salva un primo tempo inquietante dell’Inter. Si prende la scena: ha tutto per diventare un esterno di livello. Dall’80’ Luis Henrique sv
Frattesi 6,5 - Molto presente, seppur con i noti difetti nel palleggio. Tra i pochi a entrare con l’atteggiamento giusto, si perde Kulenovic sul gol.
Mkhitaryan 5,5 - In grande difficoltà da regista, certamente non è aiutato dai compagni di reparto. Praticamente l’impostazione per vie centrali è solo compito suo. Dal 57’ Sucic 6,5 - Anche lui nel ruolo inedito di play: sembra molto più a suo agio rispetto all’armeno.
Diouf 7 - Secondo gol in Coppa Italia, dopo aver timbrato anche in Champions: è l’uomo delle coppe. Quando bisogna andare a chiudere l’azione c’è sempre.
Cocchi 6 - Il potenziale è più alto di quello che si è visto alla prima da titolare. Poco coinvolto, dimostra comunque di poter stare a questi livelli. Dal 75’ Bisseck 6 - Entra per aiutare a tenere il risultato.
Thuram 6 - Perde un paio di duelli, sbaglia un po’ di stop e poi sparisce. Sulla carta doveva trascinare, riesce a farlo in minima parte con l’assist per Diouf. Dal 57’ Lautaro 6,5 - La sua intensità e la grinta su ogni pallone sono una boccata d’aria fresca. Entra con più voglia di tutti i titolari assieme.
Bonny 6,5 - Piazza la testa sul bel cross di Kamatè e segna, dopo mezzora da peggiore in campo. Probabilmente lo sa anche lui: nemmeno un sorriso dopo il gol. I numeri dicono 1 rete/assist ogni 82,5’, è un fattore. L'infortunio non sembra grave Dal 57’ Esposito 6,5 - Quando c’è da mettersi a disposizione della squadra, in pochissimi reggono il paragone. Tanto lavoro prezioso.
Chivu 6,5 - Ne cambia 10 su 11, normale che la qualità del gioco non sia la stessa visti i big a riposo. All’Inter bastano un paio di spunti individuali per volare in semifinale: gol e assist tutti francesi.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
