Chivu non ci sta, lo sfogo in conferenza: questo è il nostro allenatore
Cristian Chivu. Sembra passata un'eternità dal suo annuncio ma si trattava del 9 giugno. Otto mesi fa e il disfattismo tra i tifosi nerazzurri era predominante. Si pensava si trattasse di un ripiego, dopo la trattativa non riuscita per portare Fabregas sulla panchina nerazzurra. Eppure sulla panchina ci si è seduto il tecnico rumeno, che ad oggi guarda tutte le rivali dall'alto. È febbraio, del titolo di Campioni d'Inverno non se ne fa nulla nessuno. A giugno però pensare di essere dove si è ora era praticamente impossibile.
CONFERENZA
Nella conferenza post partita della gara di ieri contro il Torino, Chivu non si è affidato ad eufemismi: "Si arriva in semifinale e c'è una critica. Io non capisco più un cazzo di calcio". Senza mezzi termini, diretto. Gasa e carica Caschetto Chivu. Sempre pronto a spendere belle parole sulla squadra, sul gruppo. Una mossa di comunicazione adottata fin dal primo giorno, quando si trovava a raccogliere i cocci di una realtà devastata dalla finale di Monaco. Una fiducia conquistata per quanto riguarda lui e ritrovata per quanto riguarda la squadra.
TEMPO
Chivu ha firmato un biennale, il suo contratto scade nel 2027. Più che probabile che venga adeguato al termine della prima stagione, a giugno, quando si tireranno le somme. Andrà pur sempre ricordato che si tratta della prima volta che Chivu gestisce una prima squadra potendoci lavorare già nel ritiro estivo. A Parma era infatti subentrato. Come lui stesso dice, c'è chi ritiene che le sue esperienze precedenti nei settori giovanili non contino, mentre lui ne fa grande tesoro. Non è un caso che contro il Torino partano dal primo minuto Cocchi e Kamate. Due che ha fatto crescere proprio lui in Primavera. Due che ora sono i titolari dell'Under 23 dell'Inter e che ieri hanno avuto la loro occasione dal primo minuto. In una sola parola, continuità. Già, perché il progetto va visto su più anni e a prescindere da ciò, finora la squadra sta macinando risultati. E allora dato che le domande degli altri giornalisti lo fanno giustamente innervosire, ci pensa la redazione de "L'Interista" a sottolineare il lavoro svolto da Chivu finora.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
