Frattesi fatica a prendere il volo, Diouf già al terzo gol stagionale. Kamate, che personalità

Frattesi fatica a prendere il volo, Diouf già al terzo gol stagionale. Kamate, che personalitàTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:30News
di Alessandra Stefanelli

Le pagelle di Tuttosport per Inter-Torino fotografano una gara gestita senza affanni dai nerazzurri, con diverse indicazioni positive soprattutto in ottica rotazioni.

Tra i pali Josep Martinez strappa il 6: spettatore non pagante nel primo tempo, viene tradito nella ripresa dalla deviazione di Carlos Augusto sul gol granata. In difesa sufficienza piena per De Vrij, adattato da braccetto, e per Carlos Augusto, mentre Acerbi sale a 6,5 grazie a un paio di chiusure puntuali che danno sicurezza al reparto.

A centrocampo spicca l’esordio dal primo minuto di Kamate, premiato con 6,5: personalità, gamba e anche l’assist confezionato col piede debole. Più in difficoltà Frattesi (5,5), che fatica a entrare in partita pur partecipando all’azione del 2-0. Ordinaria amministrazione per Mkhitaryan (6), che garantisce ordine ed esperienza in regia. Il migliore è però Diouf (7): prima da titolare nel ruolo di mezzala e terzo gol stagionale in appena 345 minuti, numeri che pesano. Cocchi chiude con un 6: piede educato e buona personalità, ma soffre Pedersen in fase difensiva.

In attacco Bonny merita 6,5: segna e decide, pur senza brillare nel primo tempo. Thuram si ferma al 6, ma l’assist per Diouf pesa. Tra i cambi: senza voto Luis Henrique, 5,5 per Sucic e Pio Esposito, 6 per Bisseck e Lautaro.

Promosso anche Cristian Chivu (6,5), che ottiene risposte incoraggianti dall’Inter rimaneggiata. Nel Torino si salvano Vlasic e Kulenovic (6,5). Sufficienza infine per l’arbitro Marchetti (6), nonostante qualche fischio giudicato “irritante”.