L'Inter tenta il tutto per tutto su Diaby! Poche ore per regalare l'esterno a Chivu
Il mercato dell'Inter è tutt'altro che terminato. Sarà un lunedì di fuoco per Marotta e Ausilio che cercheranno il tutto per tutto per regalare a Chivu i giocatori che tanto sogna per la sua fascia destra. Il telefono continuerà a squillare e lo farà fino al termine della finestra disponibile o fino al via libera definitivo per Diaby...
Marotta chiude e Chivu gli lancia un segnale...
Non è passata inosservata la dichiarazione di Marotta prima del match contro la Cremonese. Alla domanda sul mercato il presidente ha esplicitamente risposto con "chiuso". Bisogna fidarsi? Una dichiarazione simile l'ha rilasciata anche in estate, poi è arrivato Akanji. Che sia una tattica o meno è ancora un rebus per gli addetti ai lavori, eppure, attualmente, ci sono ancora in piedi delle trattative importanti.
Se da una parte c'è il presidente che ufficiosamente chiude il mercato, dall'altra c'è un Chivu che lancia segnali, una speranza di avere in quest'ultima giornata di mercato quel giocatore che sperava di abbracciare già i primi giorni del mercato invernale. Al minuto 60 ha fatto la consueta sostituzione, fuori Luis Henrique ma, questa volta, ad entrare non è stato Carlos Augusto ma Darmian. L'ennesimo segnale di aiuto da parte del romeno che urla ai quattro venti la necessità immediata di una soluzione di livello.
Un mercato ancora tutto in divenire...
Per quanto riguarda l'argomento Perisic, Marotta ci ha provato. Le condizioni sono continuamente cambiate. Prima si doveva attendere il verdetto in Champions, poi il match scudetto contro il Feyenoord. L'ottimismo continuava a salire, poi buio totale. Norton Cuffy non è mai stato seriamente preso in considerazione. Un giocatore con cui avevano intavolato una trattativa lampo ma solo per averlo in pugno in caso di mancato arrivo degli altri, giocatore che alla fine dovrebbe addirittura finire al Napoli come ripiego di Di Lorenzo. La pista attualmente salita al primo posto rimane quella per Diaby.
Vista la situazione l'Inter si trova obbligata a puntare tutto su Diaby. Nei giorni scorsi la prima offerta è stata rifiutata ma, quanto appreso dalla nostra redazione in serata, la proposta nerazzurra sarebbe stata migliorata. Se prima ci si era spinti solamente fino al prestito con diritto, adesso l'obbligo di riscatto appare l'unica strada per coprire il ruolo. Si tratterebbe di un prestito oneroso con obbligo di riscatto condizionato, ancora da drfinire le condizioni, eventuale vittoria della scudetto, presenze... Se anche con il miglioramento dell'offerta dovesse arrivare il muro da parte dell'Al-Hittihad allora bisognava dare per vero le parole di Marotta. Attualmente o Diaby oppure si può definire chiuso il mercato... anche su ufficialmente la chiusura avverrà alle 20:00.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
