Dalla Germania, retroscena: offerta dell'Inter per Licina, ma è finito alla Juve
Qualcuno potrebbe essersi perso l'arrivo di un giovanissimo alla Juventus. Il club bianconero infatti ha ingaggiato nelle ultime ore di mercato un classe 2007 tedesco, sfilandolo al Bayern Monaco, che invece non poteva garantirgli con regolarità presenze e minuti vista la folta concorrenza nella rosa di Vincent Kompany. Si tratta di Adin Licina, ala destra 19enne di cui si parla un gran bene in Germania, quasi sulla falsa riga di Kenan Yildiz (altro gioiellino scippato ai bavaresi dai bianconeri).
Ma è emerso un retroscena da Sky Sports DE: Licina ha ricevuto un'offerta anche dall'Inter, oltre che dal Milan in Italia. Non solo la Juventus dunque, che ha bruciato altre candidate provenienti anche dall'estero come Sporting Lisbona, Benfica, Borussia Dortmund, Lipsia e pure Arsenal. Dalla Spagna anche la Real Sociedad si era fatta avanti per il ragazzo.
Alla fine è stata la Juventus a chiudere il colpo. Il tedesco era in scadenza a giugno e la Juventus si è assicurata le sue prestazioni lasciando una percentuale sulla futura rivendita in mano al Bayern. Inizierà a giocare con la Juventus Next Gen, dopo aver firmato un contratto fino al 2029.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
