Coppa Italia, semifinale conquistata: ora la vincente tra Napoli e Como
L'Inter supera anche i quarti di finale di Coppa Italia. Dopo gli ottavi contro il Venezia anche contro il Torino è arrivata una vittoria. Gara secca, ma poca paura per Chivu che lancia Issiaka Kamate e Matteo Cocchi dal primo minuto. Grande scelta del tecnico, con il francese che ha anche realizzato un assist. Il passaggio del turno vede i nerazzurri qualficati alle semifinali, in cui si giocheranno andata e ritorno.
NAPOLI-COMO
La sfidante dei nerazzurri sarà appunto la vincitrice tra Napoli e Como, gara in programma al Maradona il 10 febbraio. Come è stato fatto notare ieri in conferenza a Chivu, l'andata si terrà tre giorni prima del Derby. Da San Valentino, data in cui l'Inter affronterà la Juventus, i nerazzurri giocheranno i playoff di Champions League contro il Bodo/Glimt con il Lecce nel weekend, e poi in ordine: Genoa, Napoli/Como, Milan, Atalanta, Fiorentina, Roma, Como. Il calendario dell'Inter, oltre ad essere fitto, diventa anche più complicato.
MENTALITÀ
D'altronde è quello che chiede Chivu ai suoi. Vuole una squadra competitiva, che se la giochi in tutte le competizioni. Non promette triplete ne niente, ma dà il massimo sempre, gestendo le energie dei suoi. Proprio ciò che era mancato alla gestione Inzaghi, solito affidarsi a 13/14 giocatori, con poche rotazioni.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
