L'Interista

Da Cancelo a Diaby: e se bastasse Kamatè per avere un'opzione sulla fascia

Da Cancelo a Diaby: e se bastasse Kamatè per avere un'opzione sulla fasciaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:30News
di Gabriel Muschio

L'Inter nel mercato di gennaio ha cercato intensamente un esterno destro, per sopperire all'assenza di Dumfries e dar fiato a Henrique, da Cancelo a Diaby: non è arrivato nessuno dalla finestra invernale per i trasferimenti.

Nessun colpo dal mercato, ma Chivu si inventa il sostituto?

Cancelo era vicinissimo, ma il calciatore voleva il Barcellona. Perisic voleva tornare, ma il PSV ha fatto un muro altissimo per trattenere il croato. Diaby voleva ritornare nel calcio europeo e aveva scelto l'Inter, ma l'Al-Ittihad ha rifiutato la formula proposta dall'Inter.
E allora il club nerazzurro si è ritrovato come a inizio gennaio: sulla fascia c'è solo Luis Henrique, con aggiunta il rientro del buon Darmian che però non è più quello di un tempo. 
Dumfries non è ancora così vicino al rientro, serve una soluzione almeno a breve termine. Chivu ha un'idea ed è quella di un calciatore che lui conosce: Issiaka Kamatè

Chi è Kamatè e il suo legame con Cristian Chivu

Kamatè, classe 2004, arriva all'Inter nel 2021 e lì, nelle giovanili, trova l'attuale mister nerazzurro Chivu. I risultati nel settore giovanile con il tecnico rumeno sono ottimi, con il culmine nella stagione 23/24 dove mette a segno 13 gol e 6 assist in 37 match. È vero, il francese nella stagione seguente va in prestito fra Portogallo e Modena, ma non riesce ad incidere, sarà invece il ritorno a Milano a farlo rinascere: con Vecchi nell'U23 Kamatè diventa un vero e proprio pilastro, un giocatore di alto livello per la Serie C.
E ieri l'occasione dal suo vecchio mister, quello che lo ha accolto all'Inter. In Coppa Italia, Kamatè trova la titolarità contro il Torino e lo fa con grandi risultati. Prestazione di buon livello sulla fascia, forse qualcosa da migliore dal punto di vista difensivo, ma l'assist del 2-1 è suo. Ed è anche un assist di pregevole fattura.

Kamatè potrebbe essere una soluzione interna vista l'attuale situazione a destra, inoltre viste le sue abilità offensive potrebbe tornare utile a partita in corso. La decisione spetta a Chivu, che ora ha creato da solo un'altra carta da utilizzare.