Thuram la sblocca, Sommer si riscatta: Ajax-Inter è 0-1 al 45’

Thuram la sblocca, Sommer si riscatta: Ajax-Inter è 0-1 al 45’TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 21:49News
di Bruno Cadelli

Prima grandi sbadigli, poi lampi di emozione. Finisce 0-1 il primo tempo alla Johan Cruijff Arena tra Ajax e Inter, in una prima frazione che si accende soprattutto nel finale. Succede tutto nell’ultimo quarto d’ora: i nerazzurri sfiorano il gol con Thuram, Oliver assegna un rigore ai nerazzurri per trattenuta di Baas ma il Var revoca il penalty ravvisando una trattenuta precedente del francese. Al 40’ poi Sommer salva tutto ipnotizzando Godts davanti alla porta ed è l’episodio spartiacque dei primi quarantacinque minuti. Sul corner successivo infatti Thuram sale in cielo e di testa timbra il vantaggio nerazzurro. 

Buon approccio nerazzurro, poi regna l’equilibrio

L’Inter parte all’attacco: Dimarco scalda i guantoni a Jaros e i nerazzurri tengono il possesso. L’Ajax fatica ad uscire, si affida spesso al lancio lungo per Weghorst e prova a spaventare Sommer con il destro da fuori di Gaei. Gli olandesi crescono con il passare dei minuti pur senza calciare mai in porta e la partita torna ad appiattirsi. 

La partita si accende e l’Inter la sblocca

Dopo la prima mezz'ora di sostanziale nulla, il primo tempo vive un finale di fuoco. L'Inter cresce alla distanza e Thuram sfiora il palo alla destra di Jaros incorociando con il destro. Su lancio di Akanji poi è sempre il francese a scappare via a Baas con l'olandese che lo trattiene in area di rigore. Oliver fischia il rigore ma richiamato al Var revoca per una trattenuta precedente di Thuram. C'è spazio poi per un miracolo di Yann Sommer che chiude lo specchio della porta a Godts lanciato a tu per tu con il portiere svizzero. Gol sbagliato, gol subito: sul corner successivo Thuram decolla come un bombardiere e timbra lo 0-1.