Theo-Dumfries, striscione per l'ultimo derby? La storia fra i due risale a più di due anni fa

Theo-Dumfries, striscione per l'ultimo derby? La storia fra i due risale a più di due anni faTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 29 aprile 2024, 21:40News
di Marco Lavatelli

Una piccolissima sciocchezza che ha, in parte, rovinato la festa scudetto dell'Inter. Durante la parata dei pullman scoperti dei giocatori nerazzurri per le vie di Milano, alla quale hanno partecipato più o meno 300 mila tifosi interisti, Denzel Dumfries - come tanti altri suoi compagni - ha preso uno striscione di un fan e l'ha sventolato in aria. Il problema lo conosciamo tutti: lo striscione non era il più simpatico e, anzi, è stato ritenuto offensivo nei confronti di Theo Hernandez, che era raffigurato come un cane al guinzaglio di Dumfries.

Ma da dove nasce la rivalità fra i due giocatori? Dumfries e Theo sono stati i "grandi" protagonisti della rissa dell'ultimo derby di campionato, quello vinto dall'Inter e che ha assegnato matematicamente lo scudetto alla squadra di Inzaghi. Dopo la spallata a gioco fermo del francese a Frattesi, il primo a scattare contro Hernandez è stato l'olandese. Mani al collo a vicenda, praticamente tutti i giocatori a separarli. E per poco non bastava nemmeno quello. Poi entrambi espulsi da Colombo.

Rissa nell'ultimo derby? Macché. Fra Dumfries e Theo c'è una questione dal 2022

L'ultimo confronto fra Milan e Inter non è però l'origine di tutti i mali. L'astio fra i due giocatori nasce da ben prima, precisamente dall'ultima vittoria importante dei rossoneri nella stracittadina. 22 febbraio 2022, derby del 2-1 del Milan con "si è girato Giroud". Dopo la doppietta dell'attaccante francese, Theo al minuto 95 falcia Dumfries che stava correndo sulla fascia nell'ultimo assalto per il pareggio. Un cartellino rosso che l'interista non si è mai dimenticato.

I festeggiamenti del MIlan per lo scudetto e le offese a Calhanoglu non sono mai state dimenticate nello spogliatoio dell'Inter. Successivamente sono molti gli episodi in cui Dumfries e Hernandez si sono pizzicati: nel 3-2 per il Milan del settembre scorso, ad inizio partita erano stati entrambi ammoniti per una litigata in campo. Poi la questione era leggermente finita in sordina anche per il comportamento dei due giocatori, ultimamente sempre abbastanza rispettoso. Forse, però, si può dire che era da più di due anni che Dumfries aspettava questo momento. La Procura FIGC ha già aperto un fascicolo e con tutta probabilità arriverà una multa: di sicuro l'olandese nellla sua vita ha speso dei soldi meno volentieri.