Nacho per tornare all'assalto della Champions: all'Inter serve un leader per reggere la pressione

Nacho per tornare all'assalto della Champions: all'Inter serve un leader per reggere la pressioneTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
giovedì 16 maggio 2024, 13:09News
di Marco Lavatelli

Zielinski, Taremi e ora Nacho Fernandez: l'Inter vuole chiudere un tris di colpi a parametro zero per la prossima stagione con l'ingaggio del centrale classe '90 del Real Madrid da svincolato. Come spiega la Gazzetta dello Sport nell'edizione odierna, i neo campioni d'Italia hanno rimandato l'investimento in difesa all'anno prossimo, ma l'occasione di prendere un giocatore dall'esperienza che vanta la sua esperienza è di quelle da non farsi scappare.

Uno dei motivi che porta l'Inter a volere Nacho è il suo status " 'differente': impossibile trovare in giro un difensore capace di fare un paio di ruoli in un pacchetto a tre e che sia poi dotato di simile esperienza internazionale e abitudine alla vittoria". Il giocatore del Real ha già giocato 14 stagioni in Champions League e vinto 5 volte la coppa, mentre contro il Dortmund ha l'occasione di arrivare a sei trionfi europei in carriera.

Per tornare all'assalto della Champions dopo l'eliminazione agli ottavi di finale contro l'Atletico Madrid, Inzaghi ha bisogno di giocatori del calibro di Nacho: al Metropolitano i nerazzurri non hanno retto la pressione e sono andati in apnea nell'atmosfera del Metropolitano, un leader come Nacho può aiutare l'Inter a non affondare più.