Inter, Zhang ottimista per il rifinanziamento entro lunedì: in società c'è questa convinzione

Inter, Zhang ottimista per il rifinanziamento entro lunedì: in società c'è questa convinzioneTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 16 maggio 2024, 13:30News
di Marco Lavatelli

Il 20 maggio è sempre più vicino e Steven Zhang, che per non perdere la guida dell'Inter deve restituire a Oaktree 375 milioni di euro - altrimenti il fondo potrà procedere con l'escussione delle quote di maggioranza del club, messe in garanzia nel 2021 -, è alla ricerca della soluzione giusta. La notizia di oggi è di un sorprendente rallentamento nella trattativa con Pimco, fondo statiunitense che ha aperto al rifinanziamento da 430 milioni per chiudere il prestito con Oaktree.

Stando a quanto riferito da Sky Sport, Zhang è fiducioso che la corsa contro il tempo per chiudere le pratiche burocratiche entro lunedì prossimo possa avere esito positivo. In società la sensazione è "una moderata convinzione che tutto verrà messo nero su bianco prima dell’altra festa stellare nerazzurra di domenica prossima."

 L'ottimismo è lo stesso che suscitano i conti del club, sempre più positivi "anche grazie a nuove sponsorizzazioni e ai risultati sportivi". L'Inter potrebbe chiudere il bilancio di giugno con un passivo di 40-50 milioni, registrando un netto miglioramento rispetto al -85 del 2022-23.