Zhang, accordo con Pimco boccata d'ossigeno e ottimismo. Ma a questa cifra può cedere l'Inter

Zhang, accordo con Pimco boccata d'ossigeno e ottimismo. Ma a questa cifra può cedere l'InterTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 16 maggio 2024, 14:00News
di Marco Lavatelli

La corsa contro il tempo di Steven Zhang, che entro il 20 maggio deve restituire 375 milioni a Oaktree per la scadenza del prestito del 2021, si avvicina alla fine. Il presidente nerazzurro deve evitare che il fondo americano possa esercitare l'escussione del pegno, cioè le quote di maggioranza della società di viale della Liberazione, e sta trattando con l'hedge fund Pimco per un nuovo prestito da 430 milioni. 

Zhang, il rifinanziamento con Pimco "boccata d'ossigeno": ecco perché

Sky Sport fa il punto sulla proprietà nerazzurra a 4 giorni dalla deadline: il rifinanziamento con Pimco sarebbe "una importante boccata di ossigeno e liquidità per Steven Zhang". In più, garantirebbe al patron più tempo per trovare nuovi partner nella gestione del club: una "soluzione ponte" funzionale alla ricerca di un nuovo compratore o investitore di minoranza.

Zhang, accordo con Pimco per prendere tempo? Ecco la richiesta per la cessione

In questo senso, per l'emittente la richiesta di Zhang per la cessione è sempre la stessa: 1,3 miliardi di euro. L'imminente scadenza porta a procedere in maniera veloce: "scavallare la data del 20 maggio con in tasca un nuovo accordo alzerebbe la soglia dell’ottimismo già ripagata dal dato dei ricavi del club".

I dubbi della Gazzetta dello Sport

Stando a quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, che riprende un articolo di Bloomberg sulla proprietà nerazzurra, a 4 giorni dalla scadenza del prestito da 375 milioni di euro con Oaktree, i colloqui fra Steven Zhang e Pimco rischiano di non portare al via libera atteso. Il rifinanziamento da più di 400 milioni con il fondo californiano è infatti in bilico: Suning sta cercando di raggiungere un accordo per restituire il debito entro il 20 maggio, data della scadenza del bond, ma nelle ultime ore sono subentrate diverse difficoltà dovute ad alcune azioni di Oaktree, come la mancata fornitura di alcune informazioni chiave e le difficoltà tecniche, burocratiche e legali poste a Zhang e Pimco.