Niente Inter per Cancelo, torna a giocare nel Barcellona: prestito fino a giugno
Mancava soltanto l'ufficialità, arrivata in questi minuti: Joao Cancelo è un nuovo giocatore del Barcellona. La volontà del calciatore portoghese è stata decisiva per il trasferimento in Catalogna, costringendo l'Inter a virare su altri obiettivi sulla fascia destra. Ecco il comunicato ufficiale del club blaugrana che ne ufficializza il ritorno in prestito dall'Al Hilal, fino a giugno.
João Cancelo è di nuovo un giocatore del Barcellona. Il Barcellona e l'Al Hilal Saudi FC hanno raggiunto un accordo per il prestito del terzino portoghese fino al termine della stagione. Indosserà la maglia numero 2.
La cerimonia della firma ha avuto luogo martedì presso la sede del club, alla quale hanno partecipato il presidente dell'FC Barcelona Joan Laporta , il primo vicepresidente Rafael Yuste, il membro del consiglio direttivo Joan Soler e il direttore dell'area calcio Anderson Luis de Souza (Deco), insieme alla famiglia del giocatore.
Il difensore portoghese aveva già indossato la maglia del Barcellona nella stagione 2023/24, quando arrivò in prestito dal Manchester City. In quella stagione si è distinto in modo particolare, giocando 42 partite (32 in Liga e 10 in Champions League), segnando quattro gol (due in Liga e due in Champions League) e fornendo cinque assist (quattro in Liga e uno in Champions League).
Dopo la conclusione del prestito, il 30 giugno 2024, si è trasferito all'Al-Hilal SFC, la sua attuale squadra madre, dove ha giocato 45 partite in una stagione e mezza.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
