"Sommer ha fatto finora un gran lavoro": Stelekenburg difende il portiere dell'Inter

"Sommer ha fatto finora un gran lavoro": Stelekenburg difende il portiere dell'InterTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano
Oggi alle 09:00News
di Michele Maresca

Maarten Stekelenburg, ex portiere dell'Ajax, ha concesso un'intervista al Corriere dello Sport in vista del match esterno che gli olandesi disputeranno in Champions League contro l'Inter. Di seguito le sue dichiarazioni in vista dell'incontro.

Stasera c'è Ajax-Inter: che partita si aspetta? 

"Penso che entrambe le squadre stiano cercando la loro forma migliore in questo momento. Hanno un nuovo allenatore, tutte e due hanno bisogno di tempo".
 
Nell'Inter si discute molto del momento di Sommer: da ex portiere, che si è ritirato appena due anni fa, un giudizio? 

"Non capisco, non lo vedo tutte le domeniche e finora in questa stagione non ho guardato ogni partita, ma mi sembra che da quando è arrivato a Milano abbia fatto un amazing job (un lavoro straordinario, ndr)".
 
La Serie A la vede spesso dall'Olanda? 

"Devo dire la verità: non guardo tantissimo calcio. La Champions sì, vado con i miei ragazzi allo stadio se l'Ajax gioca in casa, ma per il resto non vedo tutto".

Tornando all'Inter: che ricordo ha della notte del colpo di Lucio? Vi siete sentiti dopo? 

"Se devo essere sincero no, non proprio. Non è venuto a trovarmi né mi ha chiamato dopo quell'incidente, ma non ce n'era bisogno, perché queste cose succedono nel calcio. Ricordo però che quando ero in ospedale non ero solo: c'era Wesley Sneijder che veniva a farmi compagnia e a vedere come stessi".