Sommer: "Futuro? Non ho preso una scelta. Fare l'attore? Si vedrà"
Yann Sommer ha rilasciato una lunga intervista, a Panorama, nella quale ha ricostruito la sua carriera e raccontato le sue emozioni presenti e idee future. Di seguito le sue parole.
Al portiere adesso viene chiesto di giocare molto con i piedi, fa allenamenti specifici?
"Ormai quasi tutti gli allenatori chiedono ai portieri di impostare il gioco e quindi noi non dobbiamo pensare solo a parare. Spesso gioco le partitelle insieme ai compagni in mezzo al campo, cosi mi abituo meglio a certe situazioni che possono ripetersi in partita".
Lei ha molti hobby e ultimamente da ambassador della Svizzera ha fatto anche degli spot con Michelle Hunziker.
"Per me è stato divertente, con Michelle si è instaurata una bella intesa e ci siamo divertiti. Fare l'attore? Non lo so, per il momento faccio il portiere. Poi si vedrà".
Il futuro sarà nel calcio?
"E chi può dirlo? Ancora troppo presto per saperlo. Non mi vedo molto come allenatore però, ma nella vita ci sono tante cose da fare".
La Milano di Sommer?
"Vivo in centro e a Milano sto bene. Magari se ci fosse un po' meno traffico sarebbe meglio... Le bambine vanno a scuola e spesso andiamo al parco Sempione a giocare. Una vita tranquilla".
Differenze tra Svizzera e Italia?
"Noi svizzeri siamo un po' più rigidi, voi italiani un po' più spontanei ma alla fine sono due popoli che hanno una gran gioia di vivere entrambi".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
