Sky Sport - Inter, conferme sulla coppia d'attacco che Chivu sceglierà contro il Napoli
L'Inter si appresta ad affrontare il Napoli nel match valido per l'ottava giornata del Campionato di Serie A 2025-2026. Il confronto del Maradona, che andrà in scena domani 25 ottobre alle ore 18, non vedrà la presenza di Marcus Thuram - come anticipato da L'Interista - tra le fila dei nerazzurri a causa del suo mancato recupero dal problema al bicipite femorale della gamba sinistra avvertito contro lo Slavia Praga.
Il tema relativo al suo sostituto è ora uno dei dossier di maggior rilevanza, in casa Inter, in vista di una sfida che potrebbe garantire alla squadra di Chivu ulteriori consapevolezze in vista del prosieguo dell'annata. Il ballottaggio, che ha come protagonisti Ange-Yoan Bonny e Francesco Pio Esposito, vede attualmente il francese in vantaggio per disporre di una maglia da titolare al Maradona. Confermata, anche in questo caso, l'indiscrezione de L'Interista a proposito delle intenzioni del tecnico rumeno sulla composizione del reparto d'attacco nella gara contro i partenopei.
Dopo essere stato impiegato dal primo minuto contro l'Union SG, accanto al Toro, Pio Esposito dovrebbe dunque iniziare il match contro la squadra di Antonio Conte dalla panchina. Nell'ottica di un'alternanza che tanti risultati benefici sta portando all'Inter.
Per quanto concerne gli altri reparti del campo, Chivu dovrebbe schierare nuovamente dal primo minuto Manuel Akanji e Francesco Acerbi, in difesa. A centrocampo, pronti al rientro Federico Dimarco, Nicolò Barella e Henrikh Mkhitaryan, anch'essi assenti dall'inizio nella gara contro i belgi. Per la sfida del Maradona, quindi, il tecnico nerazzurro non ha intenzione di privarsi dei suoi uomini più brillanti. Per proseguire la striscia di successi su cui la sua Inter ha fondato la propria ripartenza.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
