L'Interista

Piovono conferme: l'Inter vede Carlos Augusto come un pilastro imprescindibile per il futuro

Piovono conferme: l'Inter vede Carlos Augusto come un pilastro imprescindibile per il futuroTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:45Primo piano
di Michele Maresca

L'Inter non ha alcuna intenzione di privarsi di Carlos Augusto nella prossima sessione estiva di mercato. Nonostante il comprensibile corteggiamento proveniente dalle squadre estere - tanto inglesi quanto iberiche - per il calciatore brasiliano, la società nerazzurra non contempla minimamente l'idea di procedere a una separazione dei propri destini a partire dalla prossima stagione.

Carlos Augusto è un protagonista dell'Inter di Cristian Chivu, tanto in termini astratti quanto sul piano concreto. Per quanto riguarda la prima dimensione, la presenza di un calciatore capace di interpretare - con eguale efficacia - due ruoli nevralgici nel 3-5-2 nerazzurro come quelli di braccetto ed esterno sinistro è un fattore di importanza strategica. Sul piano concreto, invece, è il rendimento che il classe 1999 è in grado di dimostrare in ogni singola gara da lui disputata a convincere la società meneghina dell'opportunità di proseguire la propria storia insieme.

Ecco che, per suggellare un matrimonio che tanti benefici tangibili ha garantito a entrambe le parti - con l'ex Monza che è stato convocato dal ct Carlo Ancelotti per gli impegni del suo Brasile - la strategia che ha logicamente in mente l'Inter è quella di strappare il sì del brasiliano al prolungamento del contratto attualmente in scadenza nel 2028. Perché un jolly del valore e dell'affidabilità di Carlos Augusto è troppo prezioso per lasciarselo scappare, anche a cifre che farebbero normalmente traballare una società italiana.