"Non abbiamo dei sassolini da toglierci contro il Napoli. Siamo l'Inter": il messaggio di Chivu

"Non abbiamo dei sassolini da toglierci contro il Napoli. Siamo l'Inter": il messaggio di ChivuTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:45News
di Michele Maresca

Cristian Chivu, nel corso della conferenza stampa della vigilia di Napoli-Inter, si è soffermato anche sul carico emotivo che una sfida come quella del Maradona porta inevitabilmente con sé. A maggior ragione, perché di fronte i nerazzurri avranno la squadra che gli ha sottratto lo scudetto all'ultima giornata della stagione precedente. 

Domani alcuni giocatori dell'Inter affronteranno il loro ex allenatore e quasi tutti la squadra che li ha battuti un anno fa. Da parte dell'Inter c'è voglia di rivalsa?

"Non credo abbiano dei sassolini da togliersi. Dopo Conte la squadra ha avuto Inzaghi, ha vinta la seconda stella e giocato due finali di Champions. Non credo che sia una motivazione in più pensare alla sfida con Conte, noi siamo l'Inter".

È una partita che può indirizzare il campionato?

"Si tratta di una gara importante, ma siamo solo all'ottava giornata. Capiamo che ci si gioca tanto, ma non tutto. Ci presentiamo lì con convinzione e dobbiamo essere preparati".

Ha dato un giorno di riposo prima di Napoli-Inter. Si fida molto della sua squadra...

"Non è una cosa da giustificare, mi sembra normale, è il miglior allenamento delle volte. Veniamo da un periodo molto intenso, per cui mi sembrava giusto staccare un po' e concedere loro una giornata per stare con le famiglie. Mi fido della loro professionalità".

Che risposte dovrà dare il match?

"Non possiamo paragonare l'anno scorso anche se dobbiamo chiaramente guardare quanto avvenuto. La rivalità c'è, il Napoli è una realtà del calcio italiano e non solo. Ha vinto due scudetti negli ultimi tre anni".