Sacchi: "Inter, non credere di essere già campione d'Italia"

Sacchi: "Inter, non credere di essere già campione d'Italia"TUTTOmercatoWEB.com
martedì 13 febbraio 2024, 10:31News
di Adele Nuara

Dopo il ko interno della Juve, Arrigo Sacchi mette in guardia l'Inter ai microfoni de La Gazzetta dello Sport: "Nel calcio, quando credi di aver vinto, succede che spesso vai in crisi e perdi. Ma l’Inter è una squadra di alto livello e di notevole esperienza, e dunque non credo che commetta l’errore di sentirsi già campione d’Italia".

Il vantaggio, però, garantisce tranquillità. E’ d’accordo?

"Non si può mai stare tranquilli quando il destino dipende da un pallone che rotola. Certo, avere sette punti in più è un buon margine, ma non si deve pensare a gestire. Piuttosto, questo è il momento di spingere ancora di più sull’acceleratore per dare la sgommata decisiva".

Come succede tra due pugili sul ring.

"Esattamente. Dopo che hai piazzato un pugno a bersaglio, e magari sei riuscito a mandare l’avversario al tappeto, bisogna insistere. Allo stesso modo, quando una squadra segna, a mio avviso deve proseguire ad attaccare per cercare il colpo del k.o.".

Adesso per il secondo posto è lotta Juve-Milan. E l’Inter osserverà questo sprint dall’alto...

"Eh no, l’Inter dovrà dare l’anima per arrivare il prima possibile al traguardo, e soltanto allora potrà concedersi un po’ di rilassamento. Anche l’Inter ha impegni europei, la Champions è durissima, la doppia sfida contro l’Atletico Madrid costringerà i nerazzurri a mettere in campo energie supplementari. Il vantaggio, lo ripeto ancora, c’è ed è importante. Ma bisogna proteggerlo con l’atteggiamento mentale giusto. Guai a chi si sente arrivato!".