Real Sociedad, Ufarte apre il libro dei ricordi: "Pasinato mi impressionò, ecco come abbiamo sconfitto l'Inter"

Real Sociedad, Ufarte apre il libro dei ricordi: "Pasinato mi impressionò, ecco come abbiamo sconfitto l'Inter"TUTTOmercatoWEB.com
mercoledì 20 settembre 2023, 16:22News
di Marco Corradi

Nella lunga intervista ai microfoni di Tuttosport, l'ex della Real Sociedad Roberto Lopez Ufarte apre il libro dei ricordi e ricorda così il doppio confronto della Coppa UEFA 1979-80: "La gente di San Sebastian non dimenticherà mai il ritorno. Ancora oggi, le assicuro, tutti hanno bene impresso nella testa il match dell’Atocha (l’ex impianto dove giocava la Real Sociedad, ndr). All’andata avevamo perso 3-0, in casa ci imponemmo per 2-0. E quindi andammo vicini all’impresa. A San Siro non giocammo male, anzi. Pensi che ho la registrazione del secondo tempo di quella gara. E quando la mostro, mi dicono: “Caspita, era davvero difficile battervi”. Però l’Inter ci riuscì. E pure per 3-0, quindi zero scuse. In casa nostra però, quando era vita o morte, facemmo tutto il possibile per ribaltare l’eliminatoria. I nostri tifosi furono davvero il dodicesimo uomo in campo. Il pubblico ci spinse a battere i nerazzurri, peccato per l’eliminazione e per una decisione dell’arbitro, che non fischiò un netto rigore per noi". 
 
Chi l’ha impressionò maggiormente di quell’Inter? 

"Pasinato. Controllò molto bene Zamora, una delle stelle della nostra squadra. Ma che bravo pure Beccalossi! I nerazzurri erano davvero forti. Fu una partita molta aggressiva, da ambo i lati. Nessuno tirò indietro la gamba. Ci furono molti cartellini gialli e sconfiggemmo con merito i nostri avversari".