L'Interista

Parma-Inter sarà diretta da Colombo: i precedenti e una tendenza negativa da intervenire

Parma-Inter sarà diretta da Colombo: i precedenti e una tendenza negativa da intervenireTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2025
Ieri alle 19:30News
di Michele Maresca

L'Inter sarà ospite del Parma, oggi 7 gennaio alle ore 20:45, nella gara valida per la diciannovesima giornata della Serie A 2025-2026. I nerazzurri vanno a caccia della quinta vittoria consecutiva in Campionato, con cui si confermerebbero in testa alla classifica a prescindere dal risultato delle rivali, Napoli e Milan, impegnate rispettivamente contro Verona e Genoa. Ad arbitrare la gara sarà il fischietto di Como, Andrea Colombo, il quale ha sinora diretto 7 gare disputate dall'Inter. Il bilancio è di 5 vittorie e 2 sconfitte, giunte negli ultimi incontri effettuati dai nerazzurri.

La tendenza da invertire con Colombo

I primi precedenti sorridono totalmente all'Inter, che ha vinto le sue prime 5 sfide dirette da Colombo. Tra di esse, spicca indubbiamente il derby di Milano, del 22 aprile 2024, il quale ha garantito aritmeticamente lo scudetto della seconda stella all'Inter. Consegnando, così, all'eternità un confronto stracittadino che resterà sempre impresso nelle menti dei tifosi interisti. Dopo quella sfida, il 5-0 esterno dei nerazzurri sul campo del Verona, maturato nella stagione immediatamente successiva. Da lì in poi, solo ricordi negativi: a cominciare da quello 0-1 di Bologna, con la semi-rovesciata nei minuti finali di Riccardo Orsolini che ha inciso in maniera determinante sulla mancata conquista dello scudetto da parte dei nerazzurri nella scorsa stagione. Infine, il 3-4 dell'Allianz Stadium, avvenuto in quest'annata, anch'esso caratterizzato da una beffa nei minuti finali: il gol di Vasilje Adzic, su cui vi è anche una responsabilità di Yann Sommer.
Ora, la trasferta di Parma, con l'Inter che ha l'imperativo di invertire una tendenza negativa per confermarsi in vetta al giro di boa della Serie A.