Raspadori sicuro: "La Nazionale è il sogno più bello per un calciatore"
L'attaccante della Nazionale Giacomo Raspadori ha rilasciato una intervista ai canali ufficiali della Federazione alla vigilia di Olanda-Italia, gara che assegnerà il terzo posto nelle finals di Nations League.
Cosa vi ha detto il mister in questi due giorni? Su cosa avete lavorato?
"Sicuramente ci siamo concentrati sul recuperare energie. Abbiamo analizzato gli errori commessi contro la Spagna, soprattutto i momenti in cui abbiamo gestito male la palla. Dobbiamo ritrovare lucidità quando gestiamo il pallone, può essere un aspetto in grado di fare la differenza".
I tifosi italiani possono stare tranquilli per il futuro?
"Io credo che debbano farlo perché c'è tanto entusiasmo e c'è voglia di migliorarsi. Ci sono tanti ragazzi giovani che hanno voglia di mettersi in mostra. Chiaramente, il lavoro in Nazionale passa da tutto ciò che si fa nei club, uno deve dare il 100% nel quotidiano per poi arrivare a indossare la maglia dell'Italia e farlo nel modo migliore possibile. E' il sogno più bello per un calciatore".
Vincere contro i Paesi Bassi sarebbe il primo passo?
"Sì, sicuramente. Quando si veste questa maglia bisogna affrontare ogni partita sapendo di dover provare a vincere in tutti i modi. Sarebbe molto importante".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati