Ranocchia: "Avevo deciso da tempo di smettere. Mi manca la tensione della partita"

Ranocchia: "Avevo deciso da tempo di smettere. Mi manca la tensione della partita"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 10 novembre 2022, 15:12News
di Ada Cotugno

Intervistato dai microfoni della Lega Serie A, Andrea Ranocchia ha parlato del suo ritiro dalle scene, avvenuto all'inizio di questa stagione dopo l'infortunio subito con la maglia del Monza: "Ora mi sto riposando e mi sto godendo la famiglia ad Assisi, è bello rimanere un po` a casa e poter vivere la famiglia e gli amici. Poi vedremo se rientrare nel mondo nel calcio ed eventualmente con quale ruolo. Mi piacerebbe aprire una scuola calcio per lavorare con i giovani. Quando avrò le idee più chiare e avrò capito cosa voglio fare, ricomincerò!"

Parliamo un po` del giorno in cui hai deciso di smettere...

"Avevo già deciso da tempo, ma tanti mi chiedevano cosa stesse succedendo, così ho deciso di tirare fuori tutto quello che avevo dentro e ho spiegato le ragioni della mia scelta e quello che avevo vissuto. Mi è sembrato corretto verso chi mi seguiva e faceva il tifo per me, era giusto che tutti conoscessero il mio punto di vista".

Cosa ti manca di più?

"Mi manca lo spogliatoio, mi manca vivere il gruppo durante la settimana e poi nel giorno precedente alla partita. Mi manca la tensione della gara da condividere con i compagni e poi le emozioni del post partita. Lo spogliatoio è un luogo particolare, dove nascono amicizie, si lavora per arrivare all'obiettivo, si fatica e si gioisce insieme."