Prof. Sandulli durissimo: "Le Curve ormai sono diventate terra di nessuno"
<strong>Il professor Piero Sandulli</strong>, ex Presidente della Corte D’Appello Federale FIGC, ha parlato a Radio CRC soffermandosi anche sul tema degli arresti di alcuni ultras nelle curve di Inter e Milan.
<strong>Sul tema si esprime in questi termini Sandulli</strong>: “Ho letto poco. Le curve sono diventate terra di nessuno. Le tifoserie vere e legittime dovrebbero avere un ruolo importante nella bonifica di quei terreni. La legge 86 del 2019 con l’articolo 4 responsabilizza le tifoserie. Bisognerebbe dare a quei tifosi genuini un maggiore potere e capacità di incidere nei luoghi in cui si celebrano gli eventi sportivi e di essere ascoltati dalle società sportive”.
<strong>Nel mirino degli inquirenti ci sono anche incontri con calciatori come Hakan Calhanoglu, Nicolò Barella e l'ormai ex Juan Cuadrado</strong>, adesso in forza all'Atalanta. Da una telefonata tra il leader della curva interista Marco Ferdico e Marco Materazzi, la stessa in cui è stato fatto il nome di Javier Zanetti, emerge infatti che Ferdico ha "incontrato Calhanoglu e Barella, per parlare delle criticità sorte per la vicenda dei biglietti della Finale di Champions", apprendendo anche delle "lamentele del calciatore turco per il comportamento della società". Nei prossimi giorni i pm sono pronti a sentire anche i vari tesserati.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati