L'Interista

Dimarco rendimento da top, l’Inter deve blindarlo! Per il rinnovo…

Dimarco rendimento da top, l’Inter deve blindarlo! Per il rinnovo…TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:15News
di Gabriel Muschio

Federico Dimarco, man of the match di Inter-Pisa, è in uno stato di forma clamoroso ed è sotto gli occhi di chiunque. Ieri, come poche volte, incontrollabile sotto ogni punto di vista. La sua stagione è da record.

I numeri di Dimarco: mai così bene!

Entra a partita in corsa, 1 gol e 2 assist. Impatto devastante e Pisa battuto. I numeri stagionali sono da top europeo: 5 gol e 8 assist, mai così bene da quando è all’Inter. Un dettaglio fondamentale: siamo solo a gennaio. Oltre ai numeri, Dimarco ha trovato una forma devastante, se nel passato lo si è criticato per la forma fisica, adesso è tutt’altra storia. L’esterno gioca tanto e gioca spesso. Con l’arrivo di Chivu, probabilmente, è proprio l’italiano ad esser cresciuto di più. Prestazioni e forma, giocatore imprescindibile per l’Inter e quando non è in campo si vede. Questo Dimarco fa la differenza ed è in grado di vincere delle partite da solo, come quella di ieri sera con il Pisa.

Il contratto in scadenza dice 2027

Il contratto di Federico Dimarco scadrà nell’estate del 2027, con delle prestazioni del genere è ovvio che si vorrà prolungare il suo tempo in nerazzurro. Lui è legato ai colori, l’Inter ha bisogno di lui. Come anticipato dalla nostra redazione, il club si prenderà il suo tempo facendo le cose con calma, non c’è fretta, ma il prolungamento arriverà. Ingaggio ritoccato, scadenza 2030. Nessuna fretta, ma si vuole blindare uno degli esterni più forti d’Europa. Forse, in questo momento, il più forte di tutti.