Sommer disastroso sul primo gol subito ma spaventa di più il secondo
L'Inter è al lavoro per quello che sarà il mercato del prossimo anno. Con giugno ci saranno diversi ruoli da sistemare, in particolare va sistemata anche la situazione legata al portiere. Yann Sommer nonostante prestazioni altalenanti rimane il titolare, anche per il piccolo infortunio rimediato dal Pepo Martinez. Contro il Pisa si è arrivati forse al punto più basso dell'esperienza dello svizzero in nerazzurro con l'errore sul primo gol di Moreo.
ANALISI
Sommer riceve un brutto pallone da Mkhitaryan, fuori dai pali invece di spazzare cerca Zielinski. Chivu dirà poi che è colpa sua che chiede questo tipo di giocate e lo mette in difficoltà. Moreo arriva prima su quel pallone e con la porta sguarnita trova un gran gol. Un errore grave certo. Un errore però che non è usuale. Non dovrebbe capitare, in particolare a questi livelli, ma ogni tanto queste "papere" succedono anche ai migliori portieri.
Ciò che preoccupa di più e invece il secondo gol. L'Inter ha fatto dei corner un punto di forza, ad oggi però sta diventando anche un punto debole. Calcio d'angolo di Tramoni e ancora una volta Moreo che anticipa tutti sul primo palo. Una situazione che si ripete poi con il colpo di testa nella ripresa di Canestrelli: difesa dell'Inter a zona, posizionata esattamente come contro l'Atletico Madrid nel gol subito che è valso la vittoria ai Colchoneros.
Un palo ormai maledetto, dal gol di McTominay su assist di Lang, la sponda di Trossard che porta al gol di Gabriel Jesus. Un aspetto su cui magari Canestrelli ti perdona, non me ne voglia, ma Gimenez come visto non lo fa. Situazione su cui Chivu e i suoi dovranno cambiare: così non va.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
