Parma-Napoli, Conte furioso: "Pezzo di m***! Poi ti vengo a prendere!". Il retroscena sull'espulsione

Parma-Napoli, Conte furioso: "Pezzo di m***! Poi ti vengo a prendere!". Il retroscena sull'espulsioneTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:42News
di Bruno Cadelli

Parma-Napoli, esattamente come Inter-Lazio, ha avuto un finale rovente. Allo stadio Tardini sono stati espulsi sia Antonio Conte che Christian Chivu e ha fatto rumore soprattutto lo sfogo del tecnico del Napoli. Come scrive TMW, la ricostruzione di chi era presente nei pressi delle panchine racconta di un allenatore, quello degli azzurri, particolarmente infastidito per la prestazione dei ducali, che hanno costretto al pareggio i primi in classifica. Nel corso della gara Conte si lamentava per l'eccessivo agonismo di una squadra che, nella sua visione, era già salva. 

Tutto è degenerato all'ultimo minuto di gioco quando, secondo quanto ricostruito da TMW,  il quarto uomo parla con il Parma dando loro l'informazione sui minuti di recupero, formalmente sei. Ma quando il capitano dei ducali è rimasto a terra per qualche secondo e l'arbitro ha prolungato di un minuto facendo scattare la panchina gialloblù.

Lì è arrivato lo sfogo di Antonio Conte che si sarebbe scagliato contro Antonio Gagliardi. I due hanno infatti lavorato anche insieme in Nazionale nel periodo in cui il tecnico del Napoli era ct dell'Italia. In quella circostanza l'attuale vice di Chivu ricopriva il ruolo di capo Match Analyst. Queste secondo TMW le frasi ingiuriose del tecnico azzurro: "Non vedevi l'ora, non vedevi l'ora! Sei un pezzo di m***, dopo ti vengo a prendere!". Lì è scattato il rosso, sventolato anche nei confronti del tecnico del Parma.